L'AUTUNNO ITALIANO OMAGGIA ANDY WARHOL IN MOSTRA A ROMA E BOLOGNA

A novant’anni dalla nascita di Andy Warhol, l’Italia  gli  rende   omaggio    con due importanti mostre a Roma e Bologna. Tema portante delle due esposizioni, la vita e il contesto storico in cui si è mosso il protagonista indiscusso della Pop Art.

A Bologna: Palazzo Albergati, “Warhol&Friends New York negli anni ‘80” - Dal 29 settembre al 24 febbraio 2019

La mostra esplora gli anni Ottanta e propone oltre a 36 opere e 38 polaroid di Warhol anche artisti del calibro di Basquiat, Clemente, Keith Haring, Koons e Schnabel. In 150 opere è racchiuso il senso di un decennio che ha visto fondersi arte, musica, cinema e letteratura in una delicata e perfetta alchimia.

A Roma: Complesso del Vittoriano, Ala Brasini: Andy Warhol- Dal 3 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019

Il Complesso del Vittoriano di Roma, nell’Ala Brasini, ospita dal 3 ottobre, 170 opere di Warhol a che riassumono e raccontano la vita di un personaggio chiave per la storia dell’arte moderna e non solo. A lato di questa mostra, dal 10 ottobre, anche “Pollock e la scuola di New York”. L’esposizione offre la possibilità di ammirare i pezzi più preziosi della collezione del Whitney Museum di New York tra cui, oltre a quelli di Jackson Pollock, quelli di Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York.

A Bologna Condé Nast Johansens propone di soggiornare all’Hotel Corona D’Oro -www.johansens.com/europe/italy/emilia-romagna/hotel-corona-doro/ - Via Oberdan 12,  situato in una posizione ideale nel centro di Bologna, nei pressi delle Torri - Prezzo a partire da 195,00 Euro.

Il soggiorno romano proposto da Condé Nast Johansens è a Villa Spalletti Trivelli, Via Piacenza 4.   Tel. 06/4871409 - www.condenastjohansens.com/villaspallettitrivelli. Villa Spalletti Trivelli, residenza dell’inizio del XX secolo,  affaccia su uno splendido giardino all’italiana nei pressi del Quirinale. Prezzi a partire da euro 470,00 per la camera doppia. Oppure Parco dei Principi Grand Hotel & Spa - Via G. Frescobaldi 5. Tel. 06/854421 - www.condenastjohansens.com/parcodeiprincipi. L’albergo è situato nel verde di Villa Borghese e a pochi passi dal centro, è circondato da un parco con piscina esterna. Prezzi a partire da euro 275,00 per la camera doppia.


Stampa