Iniziano le analisi della stagione estiva , chi viene e chi va, preferenze e orientamenti. "Siamo entrati nel vivo della stagione turistica estiva e cresce la voglia di vacanza da parte degli italiani che quest’anno - dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria Gianfranco Battisti - saranno 38 milioni a partire con una maggiore propensione alla spesa che si aggirerà mediamente sui 1.500 euro"Sempre più persone si orienteranno, inoltre, verso la vacanza natura per staccare dalla routine e verso la vacanza termale per potersi rigenerare. In generale da tutte le regioni italiane emerge una sostanziale conferma dei numeri positivi per il turismo montano.
Le temperature più miti ed il clima più piovoso non hanno compromesso le prenotazioni che si mantengono su livelli ottimi anche per il prossimo mese di agosto con una leggerissima flessione nelle regioni Appenniniche. Anche quest’estate risulta confermata l'alta presenza dei turisti stranieri attratti oltre che dalla bellezza dei panorami unici della montagna anche dai numerosi investimenti in attrezzature, piste per le biciclette e proposte enogastronomiche che vengono offerte. Nelle località termali è previsto tra luglio e settembre un incremento del 2% dei clienti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.


Festa della Befana posticipata e bagnata (considerato il rinvio del 6 gennaio per maltempo), Festa della Befana ancora più bella e fortunata. Questo lo slogan della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma che domenica 25 gennaio ha celebrato la 14^ edizione di Arriva LA BEFANA festa DEL POLIZIOTTO, kermesse spettacolo dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità di solidarietà e sostegno sociale organizzata e strutturata dal Segretario Provinciale Generale di Roma della CONSAP dott. Gianluca Guerrisi.