Dopo Pasqua, anche i Ponti di primavera testimoniano voglia di Italia

Dopo il rassicurante risultato della scorsa Pasqua, anche per le festività del 25 aprile e del primo maggio le aspettative sembra non vengano deluse: saranno infatti 9 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per la Festa della Liberazione. Una cifra che non si discosta molto dagli 8 milioni e 99 mila concittadini che si muoveranno invece in occasione della ricorrenza del primo maggio festa dei lavoratori.  Il Rapporto Federalberghi: i viaggiatori saranno oltre 17 milioni  per un giro  d'affari complessivo di  7 ,4 miliardi.

Enit e Ministero del Turismo scelgono la Venere di Botticelli per rappresentare l’Italia nel mondo

Italia: open to Meraviglia è il claim della nuova campagna di promozione turistica del Ministero del Turismo ed Enit, che si affida a un’ambasciatrice d’eccezione, una testimonial all’altezza di rappresentare l’Italia nel mondo, una delle donne più conosciute al mondo: la Venere di Sandro Botticelli.  Santanchè: “ Dobbiamo saper vendere l’Italia”. Rinnovato anche il logo del Mitur con una finestra tricolore. Valorizzazione massima del made in Italy. Una campagna che viaggerà con modalità tradizionali e social. 

Roma World,vivere l'antica Roma nella Capitale. Inaugurata la nuova stagione del Parco a tema

Tra rievocazioni storiche, riti e manovre militari così come venivano condotte all’epoca dell’esercito romano, in un paesaggio immerso nella natura, tra gli animali della fattoria, gli spettacoli dei gladiatori e gli show di falconeria,  è stata inaugurata la nuova stagione  di Roma World, il nuovo Parco dell’Antica Roma, nato a fianco di Cinecittà World. Una grande festa domenica 16 aprile con l’evento The Legion Experience, realizzato in collaborazione con l’Associazione LEGIO I ITALICA. Un ambizioso piano di ampliamento da qui al 2030.

L'Irlanda dei giardini, tra profumi e colori...

Formali o esotici, recintati o selvaggi: tutta l'isola d'Irlanda ospita meravigliosi giardini, belli tutto l’anno, ma che in primavera iniziano a dare il meglio di sé. Ecco un elenco di 10 bellezze botaniche da non perdere per un viaggio prima dell’alta stagione estiva. Una ottima occasione per scoprire, inoltre, zone meno note dell’isola di smeraldo e per fare un po’ di shopping 100% Irish style Molti di loro offrono, infatti, interessanti prodotti artigianali, espressione delle eccellenze locali.

Focus Montagna, investimenti e sviluppo. Un'analisi degli alberghi Confindustria e mondo della finanza

Si è svolto nei giorni scorsi a Belluno, presso Luiss Business School , il  primo appuntamento dedicato ad  analizzare potenzialità e prospettive di crescita della montagna. L'evento “Montagna, investimenti e sviluppo: gli alberghi di Confindustria e il mondo della finanza si raccontano” è stato organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti, Confindustria Alberghi, Luiss Business School in collaborazione con Cushman & Wakefield e LBS Alumni. Nuove prospettive e strategie per una montagna che si vive durante tutto l'arco dell'anno.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti