Dopo il rassicurante risultato della scorsa Pasqua, anche per le festività del 25 aprile e del primo maggio le aspettative sembra non vengano deluse: saranno infatti 9 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per la Festa della Liberazione. Una cifra che non si discosta molto dagli 8 milioni e 99 mila concittadini che si muoveranno invece in occasione della ricorrenza del primo maggio festa dei lavoratori. Il Rapporto Federalberghi: i viaggiatori saranno oltre 17 milioni per un giro d'affari complessivo di 7 ,4 miliardi.
Italia: open to Meraviglia è il claim della nuova campagna di promozione turistica del Ministero del Turismo ed Enit, che si affida a un’ambasciatrice d’eccezione, una testimonial all’altezza di rappresentare l’Italia nel mondo, una delle donne più conosciute al mondo: la Venere di Sandro Botticelli. Santanchè: “ Dobbiamo saper vendere l’Italia”. Rinnovato anche il logo del Mitur con una finestra tricolore. Valorizzazione massima del made in Italy. Una campagna che viaggerà con modalità tradizionali e social.