La Danza dello Shiatsu con Annarita Corsi : un workshop dedicato a danzatori, professionisti dello spettacolo e a tutti coloro che hanno esperienza di movimento. Presso CosìArte, Ostia, sabato e domenica 29/30aprile.
Si tratta di un primo approccio per imparare a recuperare il nostro equilibrio psicofisico attraverso l'utilizzo di tecniche provenienti dalla tradizione orientale e occidentale, quali: Shiatsu, Qi Gong, Feldenkrais e altre. L'obiettivo è acquisire uno strumento di lavoro che ci permetterà di sciogliere blocchi e contratture delle nostre articolazioni, rendendo più fluido e indolore i nostri movimenti.
Lo stage è a cura di Annarita Corsi, ex danzatrice di Danza Contemporanea approdata allo Shiatsu da una trentina di anni. Ha insegnato Shiatsu per vent’anni presso l’Istituto Europeo di Roma e oggi le piace coniugare alcuni strumenti insiti nel movimento che lo Shiatsu crea con il movimento che è anche della danza. In fin dei conti lo Shiatsu viene definito “ Una Danza a Due” , un’Arte del Benessere!
Appuntamento Sabato e Domenica 29/30 Aprile 14.00/19.30 con mezz'ora di pausa durante lo studio a piacere della docente. Costo dell’incontro 95 euro. E’ necessaria la prenotazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un messaggio WhatsApp al 333 31 03 553 lasciando il nome, cognome, numero di cellulare e specificando a quale workshop si desidera partecipare.
CosiArte Direzione artistica Rozenn Corbel e Silvia Di Sabatino, Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma (presso la Pinetina Beachvillage) tel: 06/87 69 16 33 - Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: CosiArte Metro Vicina : Cristoforo Colombo


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .