Tra le novità 2022, Terra Di Danza propone a Parma, da maggio, due minicorsi davvero inediti, e strutturati in tre incontri : Danze Tibetane e Cinesi. Uno sguardo a Oriente per approfondire nuove movenze e sonorità.
Il Corso dedicato alle Danze Tibetane è iniziato il 2 maggio e proseguirà il 9 e il 16 maggio , dalle 20,30 alle 21,30 presso la Palestra Del Chicca in via Pintor Giaime. Come dice un detto, i Tibetani iniziano a danzare da quando iniziano a camminare , e la danza fa parte della loro cultura , protagonista di tutte le ricorrenze. Con la danza Cham si entra nel campo del sacro: : è infatti la danza dei monaci buddisti più antichi.
Vastissimo il repertorio delle Danze Cinesi, considerando che la Cina racchiude 56 minoranze etniche con la propria cultura. Nelle danze cinesi si ritrovano i temi dell’amore, del perdono, della rivalità e del senso della Comunità. Il coso relativo alle Danze Cinesi inizia il 23 maggio, e prosegue il 30 maggio e 6 giugno.
Qui il trailer di presentazione dei corsi per assaporare stile e musicalità
https://www.youtube.com/watch?v=Yhx17UVBeB4
Costo per minicorso: euro 30 (tessera associativa e assicurativa obbligatorie)
Per iscriversi basta comunicare il proprio nominativo e cellulare . Informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tel 0522371698-Cell 346 6177462
Terra Di Danza è un centro di cultura della danza con sede a Reggio Emilia che si occupa da più di trent’anni di diffondere la danza etnica, popolare e folk nei suoi aspetti culturali, didattici e di ricerca,