“La danza persiana ha una anima libera, si esprime con la potenza dell’improvvisazione, come accade in molte forme di danza moderna e contemporanea”. C'è, comunque, molto da imparare e la possibilità di approfondire la materia attraverso le lezioni di Aram Ghasemy, artista iraniana attiva a Milano da molti anni.
Si è da poco conclusa la prima parte del Percorso di studio di danze persiane 2021-22 , incentrato sulla danza classica persiana. Il 19 febbraio è iniziata la seconda parte, in cui verrà approfondita la danza persiana contemporanea. E' possibile partecipare a questa seconda parte del percorso anche se non sono state seguite le lezioni precedenti.
Il programma si articola in 5 incontri (uno al mese), il sabato dalle ore 13,30 alle 16,00 presso Corte Regina, Milano. Gli incontri saranno in presenza, ma con la possibilità di partecipare anche online. E’ prevista la creazione di una coreografia di gruppo.
Queste le date: sabato 19 marzo sabato 2 aprile sabato 14 maggio sabato 25 giugno
E’ possibile partecipare anche a singoli incontri, ma è previsto uno sconto per chi parteciperà a tutti e cinque gli incontri. Inoltre c'è la possibilità di scegliere lezioni individuali.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per informazioni sulla danza persiana: 3806888263.
Cogliete al volo l'occasione di studiare con Aram Ghasemy, attrice, danzatrice, insegnante ed artista che da anni si dedica alla divulgazione delle arti performative persiane in Italia.
https://aramghasemy.com/about/


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .