CosìArte, Tanguédie con Emiliano Naticchioni e Paloma Dionisi

E' in programma sabato 27 Novembre Tanguédie , un Workshop Esperienziale di Teatro Danza e Tango Argentino aperto a tutti coloro che nutrono interesse o hanno esperienza almeno in una delle tre discipline: - Danza Contemporanea - Teatro - Tango Argentino, sia come professionisti che come semplici amatori. Il laboratorio è condotto da Emiliano Naticchioni, in collaborazione con Paloma  Dionisi.

L'incontro prevede un  processo da vivere in gruppo, della durata minima di 5 ore, durante il quale i partecipanti saranno immersi in una dimensione di ascolto profondo e di comunicazione non verbale sia a livello individuale che relazionale. Il corpo sarà il principale veicolo espressivo delle emozioni e dei sentimenti che emergeranno attraverso la musica, le scene, i dialoghi fuori campo, proposti come supporto nello sviluppo dell’immaginazione e della capacità di visualizzazione.

Il Workshop è particolarmente indicato a danzatori e ad attori, perché potranno finalizzarlo al miglioramento della propria capacità espressiva, dell’improvvisazione e della presenza scenica. Si concluderà con la realizzazione di parte di una performance costruita con momenti coreografici, di improvvisazione e con i vestiti di scena.  Alla guida Emiliano Naticchioni,- Maestro di Tango Argentino, Tecnico Nazionale CSEN riconosciuto dal CONI - Formazione nelle Artiterapie , in  collaborazione con Paloma Dionisi, Ballerina Classica e Contemporanea diplomata al Balletto di Roma - Formazione in Teatro - Trainer in Gyrokinesi

 

Sabato 27 Novembre 15.00/20.00 Costo del workshop 50 euro – E’ necessaria la prenotazione entro Giovedì 25 Novembre tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare. Inoltre essere muniti di Green Pass PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma – Metro Cristoforo Colombo (5 minuti a piedi) Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook: CosiArte

 

EMILIANO NATICCHIONI - Nato a Roma nel 1973, nel 1990 diventa ballerino di Electric Boogie. Parallelamente si avvicina alla musica e studia Chitarra Classica fino al il 5° anno del Conservatorio, ma interrompe per intraprendere gli studi Universitari e si laurea in Ingegneria Ambientale. Nel 2009 assiste ad una lezione di Tango Argentino della maestra e artista poliedrica Marcela Szurkalo, si appassiona e dopo tre anni intraprende uno studio esclusivamente individuale, facendo riemergere le proprie risorse artistiche da ballerino e musicista. Partecipa a lezioni private e Workshop con maestri Argentini di fama internazionale: Pablo Garcia, Gustavo Guarnieri, Aoniken Quiroga, Alejandra Mantiñan, Sebastian Arce, Pablo Veron, Horacio Godoy. Partecipa a molteplici Workshop di Teatralità del Tango Argentino con SILVIA VLADIMIVSKY, coreografa, ballerina e docente Argentina di fama internazionale. Avvia l’attività di insegnante di Tango Argentino principalmente a livello privato e in alcune scuole di Roma come lo Ials, Corsi di Perfezionamento, Workshop di approfondimento e Laboratori interdisciplinari. Sviluppa una didattica personalizzata come risultato e interazione dei suoi studi, fondata principalmente sulla Biomeccanica del movimento, sull’Energia di Attivazione e sullo Sviluppo Cinestetico. Nel 2018 costituisce la propria scuola RiesgoDeTango che si propone di diffondere il Tango Argentino come ballo sociale e inclusivo integrandolo recentemente come strumento di crescita personale nelle Arti Terapie. La scuola propone Performances di Tango Teatro e Street Tango, Laboratori Esperienziali di crescita personale a mediazione artistica, Workshop Espressivi rivolti ad attori. È Ideatore e Responsabile del Progetto Inclusivo Tangofog che ha l’obiettivo di insegnare il Tango Argentino alle Comunità di Non Vedenti e Ipovedenti. Il corso è avviato all’ASP Sant’Alessio di Roma e inserito nelle attività dell’Istituto. Tangofog ottiene il Patrocinio dalla stessa Ambasciata Argentina a Roma. Ad Aprile 2019 il progetto è stato presentato all’Accademia Nazionale di Danza di Roma con una performance in cui i propri allievi non vedenti hanno partecipato attivamente come parte integrante di una Tesi di diploma. Attualmente continua la sua formazione con maestri di rilievo e intraprende lo studio del Folklore Argentino e del Malambo con il grande maestro Emilio Cornejo noto a livello internazionale.


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti