Da mercoledì 26 maggio prende il via un corso di Danza Orientale a Roma, presso il parco Falcone Borsellino, zona Montagnola, dalle 18,30 alle 19,45, con l'insegnante Valeria Inglese Sheherazade.
Danzatrice orientale, appassionata di olistica e floriterapia, amante delle fusion e contaminazioni, una grande attenzione ai percorsi armonici dell’anima e alla ricerca dell'equilibrio fisico spirituale, Valeria Inglese Sheherazade propone un corso all'aperto di Danza Orientale con l'obiettivo di " condividere , dopo questi mesi di chiusura, uno spazio verde e del tempo in armonia, divertendoci, apprendendo i passi base di una danza tra le più femminili, attivando al contempo un percorso di gioia e di armonia".
Nessuna competizione , nessun esibizionismo, un corso adatto a tutte le età, dovre la danza diventa benessere psicofisico. Valeria Inglese Sheherazade ha attivato in pieno lockdown lo scorso anno un corso on line di Danza Orientale su facebook, collegato al gruppo La Danza della Gioia, articolato in una introduzione storica e in una sezione dedicata alle movenze e simboli legati alla danza orientale popolare e al ciclo della vita: l' otto, la luna , i fiocchetti, lo shimi, il cammello, il gatto. E la luna, simbolo per eccellenza del femminile. Una operazione che ha avuto un buon riscontro. "L'obiettivo è replicare quell'armonia e interesse che si erano sviluppati finalmente in presenza"- sottolinea Valeria.
Il corso è gratuito, chi vuole può lasciare un contributo per la pulizia del parco di 1 euro.
Abbigliamento comodo.
Il parco Falcone Borsellino, grazie alla azione volontaria del Comitato Parchi Colombo, si presenta pulito, rinnovato ed estremamente curato.
Per informazioni: cell. 3291179190
Gruppo FB La danza della Gioia https://www.facebook.com/groups/1482742571900688/ Valeria Verdiana Sheherazade


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .