Il ritmo indiano chiama. A grande richiesta, si terrà nei mesi di Marzo e Aprile per tutti gli amanti della musica e della danza indiana un doppio percorso di formazione on line. Il livello è aperto a tutti, e prevede due moduli di teoria e pratica sulle basi del ritmo delle Tabla con il rinomato musicista Francesco Gherardi, e della danza kathak con la danzatrice e coreografa Valentina Manduchi.
La danza Kathak fa parte delle danze classiche indiane e proviene dall’India. E’ caratterizzata da movimenti gentili delle braccia e da un ritmo che si fa ipnotico scandito da piedi e da cavigliere. Fondamentale l’espressività del viso. Francesco e Valentina , oltre ad aver viaggiato insieme in India per molti anni e aver condiviso esperienze di studio, sono impegnati con le loro rispettive organizzazioni @matranetwork e @apsarasevents (10 anni quest’anno) nella promozione ed educazione in Italia della cultura classica e popolare indiana.
Valentina Manduchi, ballerina di danze indiane, stile classico e Bollywood, art director del gruppo Apsaras Dance Bollywood , insegnante , coreografa, un ricco curriculum di studi , di esperienze e di viaggi. Una danzatrice viaggiatrice che vuole conoscere cultura e costumi per entrare al meglio nello spirito di ciò che si vuol interpretare danzando.
Francescho Gherardi, concertista, si esibisce in performance di Tabla Solo e accompagnamento di musica classica indiana in diverse formazioni in Italia, Francia, Spagna, Russia, India, avvalendosi anche di altri strumenti a percussione di altre culture (Africa e Medio Oriente). Accompagna da diversi anni la danza Kathak del Nord India.
Info e costi : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3202930720 328 3011181 .Danze indiane


Si è svolta a Roma, la conferenza stampa di presentazione del video spot di sensibilizzazione contro la violenza sulla donna ,promosso da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e AIDAF (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione). Un nuovo tassello della campagna nazionale “Danzare per la Vita- la formazione dei giovani attraverso la danza: un modello contro la violenza sulle donne” avviata da AIDAF il 29 aprile presso la sede del Ministero della Cultura. Testimonial e volto del video Kledi Kadiu.