Terra di Danza: stage on line di danze bibliche della tradizione ebraica

Considerando questo periodo difficile, l'associazione TERRA DI DANZA si rinnova e propone  il prossimo evento dedicato alle danze bibliche di tradizione ebraica totalmente on line,il 24 maggio prossimo.

L'incontro si svolgerà completamente online Domenica 24 Maggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00docenti Elena Lea Bartolini de Angeli e Carla Padovani, e tema centrale dello stage La Pace nella tradizione ebraica.

"Colui che fa la pace nelle altezze faccia pace anche con noi ...". così inizia una delle benedizioni ricorrenti nella liturgia quotidiana e nelle feste. La pace infatti è uno dei temi centrali sia dei testi biblici che delle fonti rabbiniche e se spesso viene definita come dono divino non mancano i richiami alla responsabilità umana: "Per tre cose il mondo si conserva: per la giustizia, per la verità e per la pace" insegna la Mishnah, mentre il salmo 133 ricorda "Quanto è bello e piacevole che i fratelli vivano insieme" ,sottintendendo una convivenza di pace che, secondo la mistica della qabbalah, è uno dei modi per affrettare i "tempi messianici".

La danza ha sempre rivestito un ruolo primario nella cultura ebraica arricchita nei secoli dalle influenze di tante culture assorbite da questo popolo. Un popolo errante che ha saputo mettersi in dialogo con il mondo intero, mantenendo vitale la propria identità.

L'evento si terrà in diretta,  ma è prevista la registrazione  disponibile per sempre sul gruppo dedicato agli iscritti, pertanto non sarà indispensabile essere presenti in quel preciso momento. 

Per info e iscrizioni : - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 346 6177462

Video di presentazione https://www.youtube.com/watch?v=PzSBAo4GWOE&feature=youtu.be

Scheda di iscrizione https://mail1.libero.it/appsuite/#!!&app=io.ox/mail&folder=default0/INBOX


Stampa