Corsi di tango a Roma con Julia Portas. Cuore e tecnica

Cuore e tecnica. Sono questi gli ingredienti fondamentali dei corsi di tango (tango tradizionale, milonga e  tango  vals) tenuti dalla maestra, coreografa e ballerina Julia Portas in più zone della capitale.

I principi base:  massima cura della postura, dell’abrazo, privilegiando stile ed eleganza, introduzione ai codici della milonga, ai ruoli donna uomo ( follower e leader ) per far scendere  in pista gli allievi  preparati, attenzione alla musicalità e al ritmo del tango. Lezioni che rappresentano un invito a vivere questa danza nel suo complesso, un mix di storia, di passione, di abbandono per la donna , guida e protezione da parte dell’uomo, di armonia.

Ballerina di formazione classica ( diploma di abilitazione professionale ed esibizioni di livello), Julia Portas a un certo punto ha abbracciato il tango argentino “ catturata dall'atmosfera della milonga , dalla bellezza della musica e dall’eleganza femminile”. Un colpo di fulmine maturato poi attraverso studio e passione. “ Il tango è qualcosa che incide sulla emotività e anima, qualcosa più di una danza, e ha un linguaggio universale nel mondo- le sue parole.

Corsi di Tango Argentino Julia Portas Tango - 2019/2020

Piazzale Antonio Tosti 4 Istituto San Michele Zona Piazza dei Navigatori/Cristoforo Colombo - Roma Comodo parcheggio esterno

Lunedi 20.30 LIV. PRINCIPIANTI 2 (qualche esperienza di studio del Tango)

------------------------

Via Francesco Gentile, 40 Zona Cinecittà Est - Roma.

Mercoledi 20.15 PRINCIPIANTI 2 ( qualche esperienza di studio del Tango)

Mercoledì 21.30 LIVELLO INTERMEDIO Via Francesco Gentile, 40 Zona Cinecittà Est - Roma.

 

INFO JULIA PORTAS 333/4098772

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Stampa