Cuore e tecnica. Sono questi gli ingredienti fondamentali dei corsi di tango (tango tradizionale, milonga e tango vals) tenuti dalla maestra, coreografa e ballerina Julia Portas in più zone della capitale.
I principi base: massima cura della postura, dell’abrazo, privilegiando stile ed eleganza, introduzione ai codici della milonga, ai ruoli donna uomo ( follower e leader ) per far scendere in pista gli allievi preparati, attenzione alla musicalità e al ritmo del tango. Lezioni che rappresentano un invito a vivere questa danza nel suo complesso, un mix di storia, di passione, di abbandono per la donna , guida e protezione da parte dell’uomo, di armonia.
Ballerina di formazione classica ( diploma di abilitazione professionale ed esibizioni di livello), Julia Portas a un certo punto ha abbracciato il tango argentino “ catturata dall'atmosfera della milonga , dalla bellezza della musica e dall’eleganza femminile”. Un colpo di fulmine maturato poi attraverso studio e passione. “ Il tango è qualcosa che incide sulla emotività e anima, qualcosa più di una danza, e ha un linguaggio universale nel mondo- le sue parole.

Corsi di Tango Argentino Julia Portas Tango - 2019/2020
Piazzale Antonio Tosti 4 Istituto San Michele Zona Piazza dei Navigatori/Cristoforo Colombo - Roma Comodo parcheggio esterno
Lunedi 20.30 LIV. PRINCIPIANTI 2 (qualche esperienza di studio del Tango)
------------------------
Via Francesco Gentile, 40 Zona Cinecittà Est - Roma.
Mercoledi 20.15 PRINCIPIANTI 2 ( qualche esperienza di studio del Tango)
Mercoledì 21.30 LIVELLO INTERMEDIO Via Francesco Gentile, 40 Zona Cinecittà Est - Roma.
INFO JULIA PORTAS 333/4098772
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Tripudio di sport bianco celeste nello stadio Giovanni Scavo di Velletri , con la prima edizione di “La Lazio, molto più che calcio!” venerdi 29 e sabato 30 , l 'evento targato Polisportiva Lazio che ha salutato la città con il tricolore e la bandiera della Lazio discesi dal cielo e portati a braccio dai paracadutisti della SS. Lazio. La manifestazione sportiva ha ospitato venerdì cinquecentocinquanta ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei Colli Albani, accompagnati dai docenti, affollando le tribune e le corsie dello splendido campo sportivo comunale per sperimentare, seguiti da atleti e istruttori, le diverse discipline sportive presentate dalle sezioni bianco celeste. Atletica Leggera, Automobilismo, Cinofilia, Darts, Motociclismo, Paracadutismo, Pesistica, Scherma, Taekwondo, Triathlon, alcune delle attività presentate nella due giornate dell’open day organizzato dalla storica polisportiva che, in collaborazione con il Comune di Velletri e il patrocinio del Coni Lazio Regione Lazio, ha spalancato i cancelli dello stadio Giovanni Scavo dalle prime ore della mattinata sino a sera .