Damascena e Rosa Bulgara, raddoppiano i corsi di danze tradizionali bulgare

Socializzazione, rituali antichi, forti significati simbolici; sono le danze bulgare, tutte da scoprire o riscoprire. “E' bello e importante riavvicinarsi alle nostre origini, ed è quello che avviene oggi in Bulgaria e anche in Italia, grazie alla nostra scuola”, sottolinea Milena Eugenieva, insegnante dei corsi di danze tradizionali bulgare a Roma - Damascena - e ad Anzio – Rosa Bulgara.

Cuore pulsante della danza tradizionale bulgara è l'Horo, ballo circolare che simboleggia la rotazione dei pianeti intorno al sole. L'Horo viene danzato in decine di varietà, nelle diverse regioni e località della Bulgaria (tra cui la Tracia, che oggi si trova per la maggior parte in Bulgaria, ma anche in Turchia e in Grecia).

La scuola di danze bulgare (Damascena e Rosa Bulgara) organizza anche eventi in Italia e partecipa a festival internazionali di danze tradizionali.

I corsi si svolgono da ottobre a giugno, a Roma ogni domenica dalle 16 alle 17,30 in via Vestricio Spurinna 36, e ad Anzio (Roma) in via Risorgimento 9, presso la scuola di danza Marweydanza, ogni martedì e venerdì dalle 19 alle 20. Entrambi i corsi sono curati da Milena Eugeneieva, con la possibilità di effettuare una lezione di prova gratuita.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

info e iscrizioni:3288510290


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti