Art Village, Centro di Danza Balletto di Roma. Direzione Luciano Cannito

 E’ operativo da maggio scorso Art Village – Centro di Danza Balletto di Roma, via Aurelia 477, un’accademia di alta formazione professionale, dedicata ai giovani talenti e a tutti coloro che fanno della danza, della recitazione, del canto e della musica una ragione di vita.

Si tratta di un vero e proprio “villaggio dello spettacolo”, di circa 2.500 mq con 12 sale polivalenti, un Auditorium di 200 posti, 2 studi di registrazione, un’area relax, un Bar/Bistrot e 2 modernissimi alloggi riservati agli allievi, con 30 posti letto. Ogni settore artiostico ( Danza, Recitazione, Musical, Musica ,mestieri dello spettacolo) ha un Direttore dedicato.

Luciano  Cannito  è il direttore artistico per la danza e del Roma City Ballet Company. Il Centro di Danza Balletto di Roma è la storica Scuola romana di Danza fondata nel 1962 da Franca Bartolomei e Walter Zappolini. Alla consolidata esperienza maturata in lunghi anni di attività, si aggiunge una nuova linfa vitale attraverso un percorso e un progetto di innovazione che punta a tenere la scuola al passo con i tempi rendendola sempre più efficace e professionale.Lo staff, diretto da Luciano Cannito, è composto da Insegnanti, Assistenti e Maestri Collaboratori con capacità didattiche e artistiche riconosciute a livello internazionale. Durante l'anno accademico si svolgeranno Masterclass con Maestri ospiti di rilievo internazionale, quattro spettacoli presso l'Auditorium dell'accademia e un Galà di fine anno accademico.

Importante, inoltre, il ruolo del Corpo di ballo classico di Roma City Ballet Company, una delle più recenti formazioni italiane, composta esclusivamente da artisti selezionati con audizioni internazionali, ad oggi una delle compagini di eccellenza e di maggior livello tecnico del panorama nazionale. La compagnia è nata a gennaio 2019 con l’obiettivo di rappresentare balletti di qualità, e già all’attivo del corpo di ballo c’è stata  Carmen (gennaio 2019),  Cenerentola (maggio 2019)  e in programma per la prossima stagione Lo Schiaccianoci in versione classica.  Dietro la compagnia e il polo culturale Art Village  vanno ricordati l'impegno e gli investimenti di un imprenditore che ama arte e cultura come Fabrizio Di Fiore.  

 

Per info 06 6600 0331

www.artvillage.top

www.centrodidanzaballettodiroma.it


Stampa