Danze Bulgare, un corso annuale nella Capitale

A Roma un corso di danze tradizionali bulgare a cura di Bulgarian Dance fino a maggio prossimo ogni domenica, rivolto a tutti coloro che si vogliono avvicinare a un ballo dinamico e divertente. 

Durerà fino a maggio prossimo il corso annuale di danze bulgare a Roma, a cura di Bulgarian Dance, rivolto a tutti coloro che si vogliono avvicinare a un ballo dinamico e divertente senza necessariamente avere esperienze acquisite. Tra le danze popolari l’Horo è il ballo più antico del paese che   il popolo bulgaro mantiene vivo tutt’oggi con grande passione. Questa danza mostra moltissime varietà di musica, tempi e passi che dipendono soprattutto dal luogo di provenienza, infatti la Bulgaria è divisa in 7 regioni folkloriche. Si presume che questa antica tradizione derivi dai Traci con l' obiettivo di unire l’uomo con l’universo. Nel passato l’ Horo si è sempre ballato in cerchio, al centro un suonatore di cornamusa. Studiosi affermano che questa disposizione si basa sul nostro sistema solare dove i pianeti girano intorno al Sole, e a confermare questa teoria è anche il fatto che si giri in senso antiorario come fanno i pianeti. Bulgarian Dance prevede di dedicare da gennaio 2019 un corso di danze bulgare  anche ai bambini.

Il corso annuale di Danze Bulgare si tiene ogni domenica dalle ore 16.00, Via delle Conce 14, Zona Piramide. prossime date 4, 11 e 10 novembre e a seguire

https://www.facebook.com/events/2156989544567712/

Per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 393 4190613

 


Stampa