IL COMIC-BURLESQUE DEBUTTA NELLA CAPITALE CON I CORSI DI CINZIA RAVAGLIA

A Roma la novità dell'anno si chiama Comic-Burlesque: allo IALS e al Teatro Agorà, ben due corsi a disposizione delle più curiose.  Con  Cinzia Ravaglia, grande esperta di Comic-Burlesque e di Danza orientale.

 

 

 

 

 

Il Comic-Burlesque è allegria, fantasia, un nuovo modo di ridere e giocare con se stessi - sottolinea Cinzia Ravaglia, che si è appena tarferita nella capitale -. Io sono laureata in comicoterapia e mi occupo di questa disciplina dal 2011. Essendo anche coreografa e regista, creo coreografie e lavoro sul personaggio teatrale per rendere più credibili le esibizioni ed il lavoro su se 
stessi”.

L'idea del Comic Burlesque nasce per fondere due realtà ben distinte: la comicità e il new Burlesque. Nella comicità si trova il gioco, l'atto comico, l'autoironia ed il non prendersi sul serio; dal new Burlesque arriva invece la sensualità non eccessiva, la femminilità, l' autostima e la capacità di giocare con il proprio corpo.

“E' una nuova tecnica ed espressione fantasiosa e divertente – precisa Cinzia  - per migliorare la propria consapevolezza corporea tenendo conto anche di movimenti sensuali, giocati e voluti per rendere il numero elegante e spiritoso. Una sequenza di umorismo piacevole per reinventarsi con personaggi di fantasia e tutta la creatività di ogni partecipante”.

Il corso è aperto a tutte le età, e comprende un iter particolareggiato per migliorare sia la tonicità muscolare che l'armoniosità del movimento; dell'iter del corso fanno parte anche la ricerca della sensualità ed esercizi per sbloccare la timidezza.

Lezioni e percorsi creativi sono presenti a Roma allo IALS, via Fracassini 60, ogni giovedi dalle 18,00-19,00, e al Teatro Agorà, Via della Penitenza 33, dalle 20,30


Info:

Cinzia Ravaglia
Danza Orientale // Comic Burlesque
+39 393 4113912

Associazione Amarak'mand
Percorsi ed Eventi

www.cinziaravaglia.com


Stampa