A ROMA NUOVA SCUOLA DI DANZE IRLANDESI E SCOZZESI

E-mail
 

Apre nella capitale ROIS Dance School, scuola di danze irlandesi e scozzesi. La scuola  è nuova, ma può contare su una squadra di insegnanti con oltre dieci anni di esperienza.

 

 

Per la sezione irlandese, la ROIS (Rome Irish  & Scottish Dance School) si avvale di  due insegnanti TCRG, cioè “certificati dalla Commissione della Danza Irlandese”, l’ente internazionale con sede a Dublino che disciplina la danza irlandese in tutto il mondo. Per la sezione scozzese, l’insegnante titolare è certificata UKA.

Obiettivo della nuova scuola  è divulgare la danza irlandese e scozzese in tutte le sue forme, a tutti i livelli e per tutte le età. Le danze irlandesi e scozzesi sono un universo tutto da scoprire. Entrambe sono costituite da danze di gruppo e danze soliste, in modo da soddisfare sia chi è alla ricerca dell’aspetto sociale e ludico della danza, sia chi preferisce lavorare individualmente sulla tecnica e lo stile. Il corpo di ballo che compone la ROIS è attivo da anni nel Centro Italia per mostrare l’evoluzione delle danze irlandesi e scozzesi in tutte le loro sfaccettature. Per i corsi si può scegliere tra quattro strutture diverse, dislocate in quadranti diversi della Capitale, con fasce orarie pensate per agevolare le famiglie, gli studenti e i lavoratori

All’interno della scuola è attivo il Gruppo spettacoli con le sue  performance: una sintesi dell’evoluzione della danza irlandese e scozzese, che unisce tradizione e contemporaneità nello stile, abbina folk e rock nelle melodie, e propone costumi tradizionali rivisitati in chiave moderna.Il Gruppo collabora con la maggior parte delle band di musica tradizionale irlandese e scozzese del Centro Italia, e  lavora in sinergia con la City of Rome Pipe Band, la banda di cornamuse della città di Roma, creando uno spettacolo unico nel suo genere in Italia, in cui le ballerine di danza scozzese interagiscono con quelle di danza irlandese durante il concerto.

info: rois.it

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti