Simone Di Pasquale continua a danzare…tra le onde

Si avvicina la seconda edizione di   "Ballando verso Barcellona”, 31 maggio-3 giugno 2014, in collaborazione con Grimaldi Lines.  Protagonista Simone Di Pasquale, maestro storico di “ Ballando con le stelle”.  Organizzazione Twister Entertainment, l’organizzazione di eventi del ballerino, che propone format di danza e momenti di magia ad aziende e privati per eventi speciali. A bordo il team Personal Dancer coinvolgerà i partecipanti  nel mondo  della danza navigando  a ritmo di Bachata,  Boogie Woogie,  Cha Cha, Jive,  Kizomba,  Lindy Hop Salsa….. senza limiti

Artista poliedrico, danzatore duttile, appassionato, versatile in più stili, abile manager …  Per Simone Di Pasquale, volto arcinoto della danza, maestro storico  della trasmissione “Ballando con le stelle”, vincitore della prima edizione  con la Hoara, e che si è distinto anche nell ’ultima edizione in coppia con la elegante Lea T, è importante ballare sempre, far ballare gli altri mettendoli sulla buona  strada attraverso la tecnica del Personal Dancer, fare spettacolo e musical,  offrire a un pubblico speciale  momenti di magia attraverso  gli eventi proposti dalla  sua organizzazione  Twister Entertainment, e  ancora organizzare intrattenimenti  particolari dedicati agli appassionati della danza per farli sentire protagonisti…  Come la seconda edizione della minicrociera  “Ballando verso Barcellona”, dal 31 maggio al 3 giugno, in collaborazione con Grimaldi Lines.

La Notte delle Stelle

Una vita fatta di ballo quella dell’artista Di Pasquale, che ha iniziato giovanissimo e che oggi  sa unire con armonia passione, stile e creatività. Questo lo spirito che ha animato il 14 dicembre scorso  a Roma, Capitol  Club,  “La Notte delle stelle,” uno show di qualità  nel corso del quale  sono  state presentate le  sue varie attività   -compresa la prossima crociera Grimaldi –attraverso  momenti di danza  di diverso stile e cultura.

Dal Tango con la bravissima Daniela Ayala al vivace Swing americano proposto dal team  Personal Dancer di Di   Simone,  dalla Danza orientale di Giada Somenzari, sensuale ed elegante al tempo stesso, accompagnata dai percussionisti  Ameur Ben Abdelmoumen, alle piume di struzzo e agli ammiccamenti  del Burlesque di Claudia Croce  in arte   Mizi Mia Grand Ame…  E ancora  balli latino americani , gli effetti speciali dell’arte circense con Minù, le esibizioni di allieve della scuola di  Di  Pasquale  con i propri  personal dancer  fino a una full immersion per tutti nella disco.

Verso Barcellona ....

Discipline  che fanno parte dei format che la  Twister Entertainment  di Di Pasquale propone  ad aziende o privati per eventi speciali  (Burlesque, A ritmo latino, Arabian Nigth, Getting into the swing, Perfumes de tango), e che saranno anche  protagoniste della  minicrociera “Ballando verso Barcellona”, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Twister Entertainment  a bordo della M/n Cruise Barcelona di Grimaldi Lines in programma dal 31 maggio al 3 giugno 2014. Durante la navigazione, i partecipanti verranno guidati da Simone  e dalla sua squadra di ballerini professionisti  alla scoperta della danza in tutte le sue forme, ed avranno la possibilità di mettere alla prova le loro abilità, cimentandosi nella realizzazione di un vero spettacolo da Star. Per Simone Di Pasquale è infatti importante far  ”sentire   i partecipanti   dei veri protagonisti”. Attraverso  il percorso formativo personalizzato Personal Dancer, che prevede una serie di lezioni individuali tenute dai migliori maestri e ballerini professionisti - scelti personalmente da Simone Di Pasquale -  sarà facile  avvicinarsi al mondo del ballo e imparare passi, coreografie, stili, in modo semplice e divertente.
Partner ideale di questa iniziativa è la Grimaldi Lines che dedica  da sempre attenzione al mondo della danza.  “Dopo il successo della prima  edizione di Ballando verso Barcellona con Simone Di Pasquale - ci racconta  Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines- abbiamo scelto di confermare anche per il 2014 la partnership con il noto e poliedrico artista ed il suo staff di ballerini professionisti. Sfrutteremo infatti la festività del 2 giugno per proporre una divertente minicrociera dedicata al ballo, dal 31 maggio al 3 giugno prossimi. Ballando verso Barcellona è il connubio perfetto tra una location originale e flessibile, un intrattenimento di altissima qualità ed una formula di viaggio  - l’hotel on board - che consente anche una visita approfondita di una bella   destinazione come Barcellona.“Riteniamo che il ballo abbia un forte potere aggregante e per questo motivo è da sempre uno dei protagonisti nella nostra programmazione di eventi a tema sulla rotta Civitavecchia-Barcellona",  aggiunge la Marino. “ Nel corso degli anni, le ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona hanno infatti ospitato minicrociere dedicate a tutti gli stili: dalle danze latinoamericane all’ hip-hop, dai balli della tradizione popolare, come pizzica e tammorra, alla sfrenata disco music per i più giovani”.

Una location ideale

Da sottolineare il valore e il comfort delle Cruise Roma e Cruise Barcelona, impiegate sul collegamento Civitavecchia-Barcellona,  ideali per meeting e convention aziendali, incentive ed eventi privati, nonché viaggi a tema di qualsiasi natura da proporre ad un pubblico di sportivi, amanti del ballo, intellettuali, appassionati d’arte, di musica o di gioco come dimostra   il ricco calendario che il Dipartimento Eventi di Grimaldi Lines propone in ogni periodo dell’anno. Le due navi ammiraglie offrono cabine di notevole comfort e aree comuni adattabili ad ogni tipo di esigenza, come la sala conferenze da 300 posti, attrezzata con regia audio/video, o come il grande salone principale, ambiente ideale per ospitare spettacoli, corsi, proiezioni e concerti. A disposizione dei clienti ci sono anche il bar centrale aperto 24h/24, il ristorante panoramico con tutte le specialità degli chef di bordo, la piscina esterna con solarium, il centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio e la discoteca aperta fino all’alba. Non rimane che segnare l'evento   nella propria agenda...

Ballando verso Barcellona – 31 maggio- 3 giugno - quote a partire da 219 euro.

Per maggiori dettagli   scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e  a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Le foto relative a La Notte delle Stelle sono di Ballare Viaggiando

Gli artisti che hanno partecipato a La Notte delle Stelle

Team Personal Dancer: Lucio Cocchi, Daniela Ayala,

Victoria Martin, Davide Di Nezza, Fabrizio Graziani,

Ilaria Segoni, Giada Giacomoni, Manuel Vampo, Vanessa Pusci.

Ballerino solista di salsa: Angelo Rito

Danza del ventre: Giada Somenzari con i percussionisti  Ameur Ben Abdelmoumen

Burlesque: Claudia Croce  in arte - Mizi Mia Grand Ame

Per il tango: il tenore Gianluca Paganelli  e il

ballerino  Roberto Ricciuti in coppia con Daniela Ayala

Danza del fuoco: David Mercuri

Acrobata: Tiziana Russo in arte Minù

Giocolieri: Luca Puzio e Dario Falco

Cantante: Mikee Introna

 

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 febbraio del 1978. La sua formazione artistica comincia con il ballo sportivo, disciplina che lo ha portato a classificarsi primo in molte gare nazionali e internazionali.  Dopo il grande successo in televisione con Ballando con le stelle  il talento di Simone conquista il anche il  palcoscenico, interpretando  Tony Manero nel musical diretto da Massimo Romeo Piparo La Febbre del Sabato Sera. A seguire la sua partecipazione in   Hairspray – Grasso è bello!, sempre sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo.  Negli ultimi anni  grande l’impegno nei  suoi progetti di Personal Dancer e Latin up e la nuova attività di Twister Entertainment, società di produzioni di eventi e intrattenimento.
www.simonedipasquale.it e www.twistereventi.it

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 100 navi e ha circa 10 mila dipendenti. Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è uno dei più grandi operatori di navi Ro/Ro nel mondo. Nel settore Passeggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines, leader in Adriatico tra Italia e Grecia nonché tra il Pireo (il porto di Atene) e l’Isola di Creta.

www.grimaldi-lines.com


Stampa