Malesia , al Rainforest Festival ritmi tradizionali e musica internazionale

Torna il festival musicale più atteso in Malesia, il Rainforest World Music Festival (RWMF), che celebra il suo 25° anniversario. Quest'anno, il festival musicale a tema "Legendary Rainforest Celebration", che si terrà dal 17 al 19 giugno 2022, assumerà un formato ibrido con il concerto fisico che si terrà al Sarawak Cultural Village mentre gli spettatori potranno anche viverlo in diretta streaming dalle loro case tramite rwmf.net.

Con l'obiettivo di riunire il mondo con la musica, RWMF accoglierà una serie di artisti internazionali provenienti da Canada, India, Stati Uniti, Finlandia, Thailandia, Indonesia, Vietnam, Singapore, Giappone, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Cina, Bhutan e Seoul, tra gli altri.

La compagnia di ballo Majlis Seni Sarawak aprirà la tre giorni di esibizioni tra musica tradizionale del Sarawak e ritmi internazionali in collaborazione, per la prima volta, con il Sarawak Tourism Board. Il Rainforest World Music Festival 2022 presenterà anche i suoni e i ritmi del Sarawak, mettendo in mostra elementi musicali dei diversi gruppi etnici della regione attraverso esibizioni che garantiranno alla cultura tribale locale un palcoscenico internazionale, richiamando ulteriore attenzione  sulle attrattive del  Sarawak , un caleidoscopio di cultura, avventura, natura, cibo e feste. Il festival ha luogo  presso il Sarawak Cultural Village,  nel cuore del Borneo,  e rappresenta  le etnie principali  del terrutorio. Questo è inoltre il luogo ideale per chi ama danze  tradizionali e spettacoli del luogo.

La danza è parte integrante della cultura malese, ogni regione ha le sue caratteritsiche e costumi ; le danze tradizionali ,   spesso  legate a   pratiche religiose ,  vengono   eseguite  nel corso di feste,  matrimoni, cerimonie , festival e spettacoli culturali. 

 

Il Sarawak comprende 28 tribù etniche ed è il più grande stato della Malesia, dove si trovano alcune delle più antiche foreste pluviali della Terra. Il suo paesaggio si estende per oltre 120.000 kmq, con montagne imponenti e altipiani, formazioni calcaree frastagliate e misteriosi sistemi di grotte, fiumi tortuosi e spiagge tranquille. Durante tutto l'anno vengono organizzati festival che celebrano la miscela eclettica di cultura moderna e tradizionale, cibo, musica e pratiche religiose come in nessun altro luogo al mondo.

  Nel 2019, la Malesia ha registrato 26,1 milioni di arrivi turistici e 86,14 miliardi di RM da flussi turistici, collocandosi tra le più importanti destinazioni turistiche del mondo.  Il 1° aprile la Malesia ha riaperto i propri confini al turismo internazionale, e dal 1° maggio 2022 sono stati aboliti test molecolare e test rapido. https://www.malaysia.travel/alert

Per ulteriori informazioni:  www.malaysia.travel

Facebook: https://www.facebook.com/malaysia.travel.it/


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti