Per la sua inaugurazione, la Churrascaria Boa Vista ha proposto un intenso ‘assaggio’ di Brasile, con piatti tipici, esibizioni di samba e soprattutto di Capoeira. Il nuovo spazio gastronomico – in posizione strategica presso il Palacavicchi di Ciampino, a pochi chilometri a Roma – ospiterà ogni sabato il Gruppo Capoeira Topazio (dopo le 22 ingresso gratuito).
Topazio, fondato a Salvador de Bahia nel 1988 dal Maestro Dinho (Raimundo Dos Santos) e con sedi in tutto il mondo, si occupa dell’ insegnamento e della diffusione della “capoeira”, la danza–lotta creata dagli schiavi in Brasile durante il periodo coloniale. Durante l’inaugurazione, i ballerini brasiliani del Gruppo hanno dato prova di grande abilità, cimentandosi in passi acrobatici accompagnati da musiche ritmiche e da particolari strumenti tradizionali a percussione. Brave anche le due ballerine di samba nel tipico costume da…Carnevale di Rio.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.