Terra di Danza, compagnia e centro di cultura della danza con sede a Reggio Emilia, e che si occupa da vent'anni di danza etnica, popolare e folk nei suoi aspetti culturali, didattici e di ricerca ( direzione artistica Antonio Tinti e Carla Padovani) propone la quarta edizione dello stage di primavera di danze ebraiche, 29-30 aprile e primo maggio a Busana, Reggio Emilia, Albergo il Castagno.
Due giornate ricche di danze in compagnia di uno dei dei più grandi coreografi israeliani Shmulik Gov-ari, il cui lavoro esplora le parti più profonde dell’animo umano attraverso la danza etnica. Il programma è adatto sia per principianti che per intermedi-avanzati. Le danze ebraiche trovano la loro origine nelle danze orientali tipiche d’altri popoli interpretate con un prodondo senso del sacro.
Per informazioni tel. e fax 0522.371698-340.7024031
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.terradidanza.it


L'AGIS, Associazione Generale Italiana dello spettacolo, presidente Francesco Giambrone confermato nella carica a novembre scorso- ha celebrato il suo 80° anniversario con molteplici iniziative. Ai primi di dicembre ha presentato un video al Teatro La Scala di Milano dedicato alla pluralità e ricchezza dello spettacolo italiano. Ha poi organizzato a Roma le Giornate dello Spettacolo e ha festeggiato la nascita della Rete Imprese di Spettacolo. 