A Castiglioncello, Livorno, i Campionati del Mondo di Danza IDF 2011

Sarà l’Italia - Castiglioncello, Livorno- dopo quattro anni, ad ospitare  la nona edizione  dei  Mondiali di Danza e di Danza Sportiva  della International Dance Federation, in programma dal 25 al 29 maggio prossimi.

Migliaia di ballerini professionisti arriveranno da 31 paesi di diversi continenti per esibirsi  in questa  prestigiosa competizione di danza a livello internazionale, organizzata da Danza in Federazione con la collaborazione dalla Scuola di Danza Sabor de Cuba.   Sul palco, allestito nella stupenda pineta di Castello Pasquini, in quattro giorni gareggeranno oltre 1.800 ballerini nelle seguenti discipline: Dance show, Free show, Fantasia, Danza del ventre, Caraibici, Hip Hop, Break Dance, Disco Dance, Disco Freestyle,Twist, Boogie Woogie e Rock’n’ Roll. Le esibizioni delle giovani promesse del mondo della danza si alterneranno a quelle di tanti ospiti importanti e atleti di fama internazionale. La madrina della manifestazione sarà  Simona Atzori. Dopo la musica, il ritmo e le competizioni della danza sportiva salirà sul palco la danza classica, contemporanea e modern-jazz. Per queste discipline    si terrà,  il 30 e 31 maggio 2011, la prima edizione del World Championship of Dance. Negli stessi giorni, sempre all’interno della pineta di Castello Pasquini, l’International Dance Federation, Danza in Federazione e la scuola di Danza Sabor de Cuba hanno voluto dar vita anche al Disabled Dance Festival, che mette in luce le    performance di  chi  non ha voluto rinunciare alla passione per la danza.
 Nell'edizione 2010, svoltasi a maggio 2010 a Nagykanizsa in Ungheria, gli organizzatori dell’evento hanno registrato oltre 5 mila presenze esclusi i ballerini partecipanti. Per  questa edizione  è previsto un   aumento del 30% delle presenze.
Tra i paesi partecipanti: Armenia, Belgio, Bosnia Erzegovina, Croazia, Francia, Georgia, Giordania, Grecia, India, Irlanda, Italia, Lituania, Moldavia, Nigeria, Norvegia, Olanda,  Polonia, Romania,  Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Tunisia, Ucraina e Ungheria. E per la prima volta ballerini provenienti dal Brasile, Cuba e Scozia, Israele, Repubblica Cinese.Per informazioni ed iscrizioni
www.ifdance.com e www.rosignanoindanza.it/campionatodelmondo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti