In scena le danze popolari cubane: a Firenze il musical Evolution Salsa Ballando la Storia

Si svolgerà sabato 26 febbraio a Firenze, nell'ambito  di Made in Cuba  Festival (Danza in fiera 24-27 febbraio) il  musical Evolution Salsa  Ballando la Storia, uno spettacolo che  ripercorre la storia delle danze popolari cubane dagli albori della scoperta dell’America fino alla Salsa, fenomeno moderno d’integrazione socio-culturale.

Dall’Areito degli aborigeni cubani nel loro paradiso terrestre all’arrivo dei colonizzatori spagnoli con il suggestivo Flamenco e con le sue contaminazioni. Dalla Danza e Contradanza con gli splendidi costumi dell’epoca, all’eleganza del Danzon e alla poesia del Son passando per la freschezza delle danze dei Campesinos. Il Mambo e il Cha cha cha con la loro carica esplosiva sempre nuova, la libertà della Rumba con la sua anima mai quieta, il sincretismo della Santeria fino a giungere ai giorni nostri con una entusiasmante sfida salsera.E poi, per concludere una Chancleta e una grande, intensa e bellissima Conga. Partecipano all'eccezionale  spettacolo i  più importanti artisti e ballerini di fama internazionale. A seguire serata danzante con la musica di Ray Dj e Francesckino e la  "Rumba Live" con esibizione e  improvvisazione di tutti i maestri fino a notte fonda. Presenta la serata  Jonny Hernandez. Lo spettacolo si svolgerà  dalle ore   23.00, presso l'Auditorium  Spazio Reale ,via di San Donnino, 4/6 , San Donnino- Campi Bisenzio - Firenze.
Servizio navetta : Fortezza da Basso - Spazio Reale - Fortezza da Basso dalle ore 22.00 alle ore 03.00.
www.madecubafestival.it

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti