Si svolgerà sabato 26 febbraio a Firenze, nell'ambito di Made in Cuba Festival (Danza in fiera 24-27 febbraio) il musical Evolution Salsa Ballando la Storia, uno spettacolo che ripercorre la storia delle danze popolari cubane dagli albori della scoperta dell’America fino alla Salsa, fenomeno moderno d’integrazione socio-culturale.
Dall’Areito degli aborigeni cubani nel loro paradiso terrestre all’arrivo dei colonizzatori spagnoli con il suggestivo Flamenco e con le sue contaminazioni. Dalla Danza e Contradanza con gli splendidi costumi dell’epoca, all’eleganza del Danzon e alla poesia del Son passando per la freschezza delle danze dei Campesinos. Il Mambo e il Cha cha cha con la loro carica esplosiva sempre nuova, la libertà della Rumba con la sua anima mai quieta, il sincretismo della Santeria fino a giungere ai giorni nostri con una entusiasmante sfida salsera.E poi, per concludere una Chancleta e una grande, intensa e bellissima Conga. Partecipano all'eccezionale spettacolo i più importanti artisti e ballerini di fama internazionale. A seguire serata danzante con la musica di Ray Dj e Francesckino e la "Rumba Live" con esibizione e improvvisazione di tutti i maestri fino a notte fonda. Presenta la serata Jonny Hernandez. Lo spettacolo si svolgerà dalle ore 23.00, presso l'Auditorium Spazio Reale ,via di San Donnino, 4/6 , San Donnino- Campi Bisenzio - Firenze.
Servizio navetta : Fortezza da Basso - Spazio Reale - Fortezza da Basso dalle ore 22.00 alle ore 03.00. www.madecubafestival.it