Nella capitale è in programma un appuntamento da non perdere per gli appassionati di danza storica: il Gran Ballo di Sissi, sabato 10 novembre alle 20, 30, Palazzo Brancaccio. Organizza l’evento la Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca, che da molti anni propone balli e spettacoli in questi eleganti saloni.
Gli ospiti in costume storico provenienti da ogni parte d'Italia e da alcune capitali europee danzeranno all'interno del Palazzo, nelle splendide sale dove un tempo Mary Elisabeth Field organizzava sontuose feste da ballo anche in onore del Re Umberto di Savoia. Il Gran Ballo di Sissi farà vivere la suggestione ottocentesca, prima avvolgendo i presenti nella morbida dimensione del sogno romantico e osservando l'esecuzione di danze spettacolari, poi coinvolgendoli direttamente nel gioco brioso e divertente del Ballo. Gli invitati si inseriranno da subito, dal momento stesso del loro arrivo, in una situazione in divenire, creata da loro stessi, perché immediatamente protagonisti.
Palazzo Brancaccio si trova nel cuore della città eterna, tra le antiche mura romane del Colle Oppio presso la Domus Aurea dell'Impero di Nerone e le Sette Sale; tra il Colosseo e la famosa Basilica di Santa Maria Maggiore. E' l'ultimo Palazzo del Patriziato Romano e fu realizzato dall'architetto Gaetano Koch su commissione della Principessa Mary Elisabeth Field, moglie americana del Principe Salvatore Brancaccio. Gli ospiti del Gran Ballo si caleranno subito nella dimensione ottocentesca poiché, dopo aver ammirato la Casina del Laghetto con i suoi deliziosi affreschi ed il bellissimo parco Naturale tra ruderi romani, fontane e piante secolari immerse in diverse essenze vegetali, verranno accolti da "domestici" che distribuiranno loro i carnet utili per appuntare il nome del partner con cui si prende impegno per le danze.
Info 392 2 800 800 - www.danzastorica.it