La più famosa musica di Santo Domingo, il merengue, arriva per la prima volta in Medio Oriente. Due eventi senza precedenti sono in programma il 22 febbraio a Damasco e il 27 ad Abu Dhabi. Il celebre compositore e pianista Jose Antonio Molina dirigerà l'Orchestra Sinfonica Dominicana e l’Orchestra Siriana Nazionale Sinfonica in due spettacoli che andranno in scena al Teatro dell'Opera presso il Damasco Opera House il 22 febbraio, e presso l'Auditorium Emirates Palace di Abu Dhabi il 27 febbraio. Questi concerti, veramente unici, rappresentano un mix di culture musicali e storia.
All’Emirates Palace,inoltre, si esibirà il gruppo di musica merengue Caribbean Gems, in occasione del 167° anniversario dell'indipendenza della Repubblica Dominicana, che cade il 27 febbraio, con il patrocinio di Sheikha Shamsa Bint Hamdan Bin Mohammed Al Nahyan, dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana e dell’Abu Dhabi Music & Arts Foundation. Durante i concerti, il maestro Molina presenterà le composizioni più rappresentative della musica dominicana, alcune scritte da lui e altre da molti celebri compositori dominicani, da Bienvenido Bustamante a Luis Rivera, Salvador Sturla, Juan Lockward, Manuel Sanchez Acosta e Antonio Abreu.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.