Premio Karibe Urbano. L'universo latino di Lady Vega

Gran Galà a Padova ( 22 aprile)  nello storico  locale  della città  Big Club , per l'assegnazione dei premi Karibe Urbano a conclusione della stagione  2011-2012 ricca di musica danza latino americana e cultura a 360 gradi  firmata Lady Vega (Alejandra Vega).

Venezuelana, inesauribile  dj di musica latina, giornalista,  insegnante di  salsa venzuelana, organizzatrice  di eventi unici e a tema, che nelle sue serate allegre e piene di calore segue  il suo motto: “Ci si può divertire anche con la cultura”. Il suo principale obiettivo , infatti, è quello  di  diffondere  la musica latina e tutti i valori culturali che la sostengono  nel  convincimento "che una sala da ballo può accogliere tutti i ritmi della danza latino americana, la presentazione di un libro, la musica di ascolto…. andando a formare un magico mix di “ballo, cultura e divertimento”. Da questo spirito è nato anni fa il Karibe Urbano ( appuntamento fisso  la domenica sera al Big Club di Padova), un marchio by Lady Vega, in cui si  vuole esprimere “l’armonia interetnica” del mondo latino, facendo sbarcare  i Caraibi in città  (il Big  Club è letteralmente in città )in  compagnia di son, reggaeton, merengue, bachata, cumbia, boogaloo, latin jazz, mambo….e tutta la ricchezza del mondo latino americano.

Il Premio Karibe è diventato ormai una tradizione  che vuole premiare artisti, scuole di ballo, staff, animatori, sostenitori del progetto  (tra i  premiati anche la rivista web Ballare Viaggiando il cui staff ha partecipato all'evento) , insomma tutti coloro che in qualche modo hanno collaborato  a  tenere vivi questi momenti.  "E' un evento per me davvero importante - ha detto Lady Vega dalla sua preziosa  consolle - che organizzo da 8 anni dalla A alla Z e mi dà tanta soddisfazione. E' un grazie  che voglio fare a fine stagione a chi  ci sta vicino e ci aiuta ad aprire nuovi orizzonti culturali, mentre danziamo e ascoltiamo musica". La premiazione, si svolge sempre alla fine della stagione invernale , infatti dai primi di maggio si chiudono gli incontri in città per dare il via a serate in varie località  estive, magari sotto  la luna, all'insegna dello stesso spirito.


Il Galà Karibe Urbano del Big Blue, affollatissimo per l'occasione,  ha visto anche la partecipazione di Leydis Mendez e Gianluca per “Carretera  Central ” (Cuba), e si è svolto all'insegna della musica selezionata da Lady Vega, all'insegna del ballo senza sosta , dell'animazione ...  E  per finire una chicca:   una performance  originale, di cui parleremo di più  nel numero di maggio di BallareViaggiando,  grazie all'artista  venezuelana  Eva D'BE, che ha regalato al  pubblico  un numero di Tropiquesque,  le forme del Burlesque con i colori e ritmi dei Tropici....

I Premiati Karibe Urbano



Lara e Giuseppe  Latin Angel
Easy Salsa
Salsa del Sol
Salsita Linda
Keydis Mendez e Gianluca per " Carretera Central" ( Cuba)
Ingrid Nefer Zorini

Caterina Ruzzon " Araba Fenice"
Thomas e Roberta Ballerini
Eva D'BE Performer (venezuela)
Carlitos Salsacongraz (Austria)
Dania Maniero (tango e salsa)
Latin Tango (Luca e Maria)


Virna Vinotto
Rossano Tropicoco
Salsa Libre
Pedro Almanza ( percussionista Cuba)
Gabriella Brolatti
Enzo Ruggiero
Ballare Viaggiando
Aniello (animatore)


Juanito (animatore, Repubblica Dominicana)
Dorella Pinton
DJ El Ritmo (Austria)
Scuola di ballo Afrekete
Franklin Romero (ballerino e coreografo Repubblica Dominicana)
Michela Satolli (staff manager Lady Vega ) 
Nicola by Big Club
Lady Vega  (DJ Art Directori, venezuela)

www.ladyvega.it o www.ladyvega.com

articoli correlati:

Lady Vega, Bailar es Vivir (Protagonisti)

Lady Vega Dj, più di una scuola...un movimento cult per la musica latina (Scuole)

 

Prossimamente Video B&V della serata


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti