Presso la suggestiva location romana " Le vere grotte Imperiali" serata musicale lo scorso 9 marzo con Manuel Melitoto, uno dei "Frankiani" più accreditati presso i fan del cantautore romano Califano. Presentato lo spettacolo "Io e i miei Cantautori" , un live che si è snodato tra suoi brani inediti mai presentati in pubblico e cover dei cantautori più amati tra i quali è cresciuto.
In primis ovviamente Franco Califano, con il quale ebbe i primi contatti quando ancora era un giovane studente. Naturalmente Califano è stato l'autore /poeta più gettonato.
Accanto a Melitoto , oltre a Eric Daniel (sax e flauto)e Vincenzo Bruno (chitarra acustica), sono intervenuti come ospiti Gianguido Lombardi d'Aquino e il cantautore leccese Luigi D'Alba (ADRIATICO) che ha presentato il suo noto brano "Betty", e "Adesso" , un pezzo rock molto trascinante.
Guest star della serata Gianfranco Butinar che non ha voluto perdere l'occasione di stare accanto al suo amico Melitoto , un' amicizia datata 45 anni ! Butinar ha sciorinato sia le cover del suo maestro Califano che le imitazioni di personaggi pubblici che lo hanno fatto conoscere all'Italia intera.
Tra i brani più applauditi della serata Betty, Adesso, E' la Malinconia, Io nun piango, Life, L'avventuriero, Caterina, Generale, Vita spericolata, Angela, Un nuovo amico, L'italiano, Amico Solitario, Che bella giornata, La mia Libertà, Tutto il resto è noia.
Il tutto ha preso vita nella location "Le Vere Grotte Imperiali " diventata ormai una specie di covo dove ritrovarsi e passare una serata tra amici e buona musica.
Elio Ippolito
( testo e foto)


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .