Aprile 2012-In questo numero di www.ballareviaggiando.it...

E' on line il numero di aprile 2012 che propone in Paesindanza un viaggio in Thailandia, il paese del sorriso e della gentilezza alla scoperta della magia ed eleganza delle danze tradizionali, espressione della dolcezza di questo paese.

In Home Page una proposta da non perdere: la minicrociera a tema Let it Boat, in collaborazione con Grimaldi Lines, sulla rotta Civitavecchia Barcellona, dal 12 al 15 maggio, una “caccia al tesoro” degli anni 60 tra i balli tipici dell’epoca, con l’insegnante Sonia Angelucci, il fil rouge della musica dei Beatles con la partecipazione a bordo del gruppo I Beatles a Roma, e tante altre sorprese.  Ballare Viaggiando è media partner dell’iniziativa. La sezione Protagonisti si presenta molto ricca con l’incontro con la danza orientale di Maria Strova e a altre artiste , la performance in Italia del gruppo di ballo della maestra iraniana di danze persiane Farzaneh Kaboli, e il Tip Tap secondo Luigi Grosso. Per la sezione Eventi i 10 anni dell’Orchestra di Piazza Vittorio in una grande festa all’Auditorium di Roma, dove i musicisti hanno espresso il ritmo del mondo, e il convegno ‘Via della seta’, Convegno internazionale di danze orientali, in programma presso il Teatro della Regina a Cattolica (RN) il 27, 28 e 29 aprile, durante la Festa dei fiori. Mentre Roma , dal 30  marzo al primo aprile, è stata la capitale della Rumba Cubana, ospitando il Forum Internazionale della Rumba e  proponendo la candidatura di questa danza a Patrimonio orale e immateriale dell'Umanità. Per la sezione Danze Popolari il libro Morso D’amore, viaggio nel tarantismo, di Luigi Chiriatti , il folk rock di U’Papadia,la pizzica di Francesca Malerba per capire spirito, tradizioni, leggende e danza del Salento. E il Festival della Natura del Cilento, l'incontro   tra natura, musica popolare,  prodotti tipici e storia, attraverso una serie variegata di eventi in svolgimento fino al 30 aprile.    Per la rubrica   Viaggi la proposta di Swan Tour per imparare e ballare il merengue a Santo Domingo.

Per Cantare Ballando l'intervista a Luca Barbarossa , incontrato negli studi di registrazione di Radio 2 Social Club dove si esprime come conduttore, il viaggio a ritroso nella televisione italiana tra canzoni e canzonette grazie all’incontro Cantando con la storia a cura di Gianni Borgna all’Auditorium di Roma. Infine, la vocazione artistica dell’Achab Yacht Club di Ostia e la calda voce di Susanna Vianello, figlia d’arte.

Sempre costante l’aggiornamento delle news e sempre più ricca la sezione Video.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti