Roma, tavola rotonda “Stati generali della critica di danza in Italia - Sfide attuali e orizzonti futuri”. In ricordo di Vittoria Ottolenghi

Martedì 3 dicembre,  ore 11,00, Roma,  Sala Conferenza della Stampa Estera , si terrà la tavola rotonda dal titolo “Stati generali della critica di danza in Italia - Sfide attuali e orizzonti futuri”,  iniziativa inserita nell’ambito di “Danza tra Terra e Cielo", nel centenario della nascita di Vittoria Ottolenghi , critica, scrittrice e divulgatrice romana, che ha dedicato la sua vita alla danza ed ai giovani.  

L’evento è promosso da ASI Nazionale, con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, dall’AGIS - Associazione Generale Italiana dello Spettacolo ed in collaborazione con la Campadidanza Dance Magazine.

Il programma dell'incontro prevede   in apertura i saluti di Mvula Sungani, artista e Consigliere per la Danza del Ministero della Cultura, Francesco Giambrone, Sovrintendente Teatro dell’Opera di Roma e Presidente AGIS,  Achille Sette , Segretario Generale ASI . A seguire gli  interventi di critici, giornalisti ed esperti del mondo della comunicazione e della danza. Nel ruolo di moderatore  Nino Graziano Luca, giornalista, artista, presidente CNDS.

Si tratta di una giornata di studi, proposte, dibattiti e confronti che vuole porre l’accento sul mondo della critica di danza, sulle problematiche che vive il comparto, sulle prospettive ed i rapporti con le nuove piattaforme e le nuove tecnologie. Durante la tavola rotonda sarà presentato il BLOG “La danza nel piatto", curato dal magazine Campadidanza, dedicato a    Vittoria Ottolenghi a cento anni dalla nascita , e che verrà messo online il 10 dicembre, giorno in cui cade l’anniversario della morte della Signora della danza e che chiuderà le celebrazioni del Centenario.   

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti