A grande richiesta viene pubblicata in questi giorni, grazie alla DigitMovies Cinema , la versione home-video di Brividi d’autore , la black-comedy diretta da Pierfrancesco Campanella con protagonista la brava e affascinante Maria Grazia Cucinotta. Il dvd di Brividi d’autore è acquistabile sul sito della DigitMovies Cinema ( www.digitmovies.com ) e nei maggiori store on line.
È l’inquietante storia di una regista sui generis specializzata in horror, reduce da una violenza carnale ad opera di un misterioso maniaco mascherato, che vuole a tutti i costi realizzare un film, dopo il clamoroso flop di una sua opera precedente. Tra ossessioni, paure e incubi di ogni tipo, comincia a elaborare possibili trame thriller per un suo ritorno dietro la macchina da presa.
Ma nessun produttore è disposto a darle fiducia e lei, esasperata e forse in preda a una spirale di delirio, per tornare al successo, decide ci realizzare uno snuff-movie riprendendo dal vivo una tortura dagli esiti fatali. Naturalmente non mancano sorprese e colpi di scena di ogni tipo, fino allo svelamento dello sconcertante epilogo finale.
Dopo aver conseguito numerosi premi ad altrettanti prestigiosi festival cinematografici italiani ed internazionali, Brividi d’autore è poi approdato nelle sale riscuotendo unanimi consensi da parte della critica. Gli altri attori del film sono il bravissimo Franco Oppini , qui in un ruolo per lui assolutamente inedito, l’altrettanto bravo Adolfo Margiotta, la sorprendente e magica Emy Bergamo, il promettente Nicholas Gallo, dotato di forte presenza scenica, e l’esordiente Chiara Campanella , graziosissima nipote del regista.
Da segnalare la partecipazione speciale di Sebastiano Somma, in un significativo cameo, e il ritorno sul grande schermo della conturbante e sensuale Gioia Scola, icona del cinema degli anni ottanta e novanta, oggi affermata produttrice e sceneggiatrice. Senza contare la simpatica presenza del noto ingegnere informatico Paolo Reale, spesso opinionista televisivo nei più importanti talk show di cronaca nera.
Tra i ricchi contenuti extra del dvd, ci sono il trailer ufficiale, il video con la presentazione del critico Francesco Lomuscio, il video realizzato in occasione della proiezione- anteprima e la photogallery. Brividi d’autore, scritto da Lorenzo De Luca e dallo stesso Campanella, è prodotto da Sergio De Angelis per Cinemusa srl e Cinedea srl, col contributo artistico di Angelo Bassi e Mediterranea Productions srl.
(foto di Laura Camia)
Trailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=GuEjSa7FJ0I
Video con la presentazione del regista : https://www.youtube.com/watch?v=gEq-we6NUGQ