Venerdì 13 settembre 2024 saranno celebrati all’Heathrow Hotel di Londra i 50 anni di Spazio 1999 (Space: 1999), la mitica serie televisiva britannica di fantascienza ideata nel 1973 da Gerry e Sylvia Anderson e originariamente trasmessa dal 1975.
Si terrà una cerimonia di apertura a partire dalle 13,00 circa, seguita da un paio di sessioni di domande e risposte, sessioni fotografiche e autografi per tutto il pomeriggio. Sarà proiettata anche una versione speciale estesa della puntata “BREAKAWAY”. La sera ci sarà una cena formale e un banchetto.
Sabato e domenica 14 e 15 settembre saranno giorni pieni di convention con le sale espositori/venditori aperte al pubblico dalle 9:00 alle 17:00. Il nostro Orso Maria Guerrini, involtato alla celebrazione, fu il protagonista de “Il testamento degli Arcadi” , l’affascinante puntata conclusiva della prima serie.
Spazio 1999, grandiosa produzione, una delle più costose degli anni ’70, ha registrato un successo planetario e duraturo.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .