Marzo 2012, in questo numero di www.ballareviaggiando.it

Nel sommario del numero di marzo di www.ballareviaggiando.it ,  troviamo per la sezione Paesindanza, un viaggio in Guadalupa, nei Caraibi Francesi, tra una natura lussureggiante e spiagge meravigliose e una ricca tradizione di balli popolari e festival che ne valorizzano l'identità.

In Home Page, un invito a rivivere i mitici anni '60, protagonisti la musica e i balli dell'epoca,con la  minicrociera Let it Boat Civitavecchia-Barcellona, con Grimaldi Lines per un tuffo nel passato.Nella sezione Protagonisti l'incontro con il tanghero Fernando Cabrera, il suo legame con la pittura, i colori e  l'improvvisazione, e con Latifa, danzatrice orientale che sta seguendo il percorso di Tribal Fusion e ce ne spiega il perchè.

Per Eventi, da mettere in agenda l'undicesima edizione di Stelle D'Oriente,Torino, dal 22 al 25 marzo 2012, il  Festival internazionale italiano di danza, musica e cultura orientale organizzato dal Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale AZIZA. Grandi star internazionali, esibizioni dallo stile classico al  tribal,  bollywood, shabi,  e belly burlesque...

Sempre in Eventi il grande successo di Mondo Etnico/Rassegna delle Danze dei Continenti 2012 (3 marzo, Roma,Teatro Viganò), di cui Ballare Viaggiando è stato  media partner,  che  ha portato sul palco, attraverso le esibizioni di molte scuole di danza, una estrema varietà di stili, atmosfere, tradizioni e costumi,salti continui e mozzafiato dal Medio Oriente all’Irlanda, dall’Egitto alla Spagna, dal Sudamerica alla Polinesia, dal Mediterraneo al Far West....

Nella sezione Danze Popolari italiane, inaugurata a gennaio, l'evento “La fiesta della tarantula” a Buenos  Aires, con i gruppi musicali Madonna Nera e Sein Tempu Musica Etnica, e l'appuntamento in Inghilterra, a fine marzo, per il gruppo grico salentino Fonarà, che porteranno  la voce del Salento oltremanica.

Ricca la sezione Viaggi, anche questa una novità 2012, con tanti pacchetti a tema legati al ballo. Sul fronte Scuole, le intense attività e iniziative del Centro  Il Cerchio dell'amicizia Onlus di Roma, danze popolari internazionali con una spiccata attenzione al mondo mediorientale.


Per Cantare Ballando, la sezione musicale, un saluto a Lucio Dalla, di cui riportiamo il testo della nostra canzone preferita “L'anno che verrà”. E le interviste con Fiammetta, una energia senza fine, tra spettacoli vivaci  e con gruppi di ballo,  e con Nico dei Gabbiani, che sta per lanciare a breve il suo nuovo CD Magnetica.

Tante e aggiornate le news su eventi, stage, libri e quant'altro sia legato alla danza. Sempre più ricca anche la sezione Video.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti