"Mare e Campagna- Anzio e Nettuno" è la mostra degli allievi dell'Accademia delle Arti Visive di Anzio, che sarà inaugurata il 19 gennaio, ore 18,30, Factory 10, Latina. Si tratta di una esposizione pittorica collettiva a cura della docente Ada Impallara, discipline pittoriche, e di Antonella Conte, modellazione ceramica.
L'evento, visibile fino al 9 febbraio, ospiterà le opere dei 24 allievi partecipanti, alcune opere delle docenti dei rispettivi corsi ,e parteciperanno anche alcuni testimonial che collaborano da tempo con l'Accademia: Flavia Mastrella, Massimo Pompeo, Placido Scandurra, Roberto Sannino e Cinzia Sannino.
Durante la serata di inaugurazione la danzatrice Rozenn Corbel, dopo le 19,00, si esibirà due performance ispirate alle opere esposte e alla tematica della mostra.
L'ingresso alla Mostra è gratuito e aperto a tutti.
Rozenn Corbel, nata in Brasile ma di nazionalità francese, si è formata alla danza a Parigi dove ha conseguito il Diploma di Stato per l’abilitazione all’insegnamento della danza moderna e contemporanea. E’ danzatrice, coreografa, regista, performer e fondatrice, insieme ad Alberto Di Giacomo, compositore e musicista percussionista, della compagnia Incontempo.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .