Roma Sinfonietta, sul palco di Tor Vergata il rapper e writer Amir Issaa

All’Università di Roma Tor Vergata un incontro speciale il 13 dicembre  col rapper e writer Amir Issaa nel corso della stagione  dei concerti di Roma Sinfonietta . Ingresso libero. 

La presenza di Amir Issaa, rapper e writer, protagonista della scena rap, è indubbiamente un momento speciale nella stagione dei concerti di Roma Sinfonietta all’Università di Roma Tor Vergata. Il suo concerto si svolgerà mercoledì 13 dicembre 2023 alle 14.00 nell’ Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia (via Columbia 1). È un concerto rivolto soprattutto agli studenti del secondo ateneo statale romano ma è aperto a tutti, agli studenti delle scuole superiori e a chiunque altro sia interessato.

L’ingresso è libero; è possibile prenotarsi telefonando allo 06 3236104 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Nato e cresciuto a Roma, nel quartiere di Torpignattara, da padre egiziano e madre italiana, Amir Issaa nei suoi testi racconta l’attualità, il razzismo, le seconde generazioni. Ha collaborato con diverse organizzazioni e istituzioni (UNAR, Save The Children, Comunita` di S. Egidio e molte altre) ideando laboratori di musica e rime contro le discriminazioni. “Potere alle Parole” è un suo format che si svolge nelle scuole, nelle carceri, negli hotspot per migranti. Negli ultimi anni è stato in tour negli USA con lectures e laboratori in oltre 40 università. È stato candidato ai David di Donatello per la colonna sonora del film Scialla! In definitiva, Amir è un rapper, scrittore e narratore di cultura hip hop. Da anni è impegnato nella divulgazione e promozione della street culture nella sua accezione più nobile: "edutainment" (educazione e intrattenimento).

 

Biglietti: ingresso gratuito; è possibile prenotarsi telefonicamente: 06 3236104, o per email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti