Un riconoscimento per Roberto Chevalier: nominato Commendatore

Un grande riconoscimento arrivato dal Colle  per Roberto Chevalier, attore, doppiatore, direttore di doppiaggio, dialoghista.

Chevalier ha ricevuto dalle mani del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetti l’onorificenza di Commendatore. “Sono onorato e commosso - il suo commento - per questa onorificenza, che testimonia l’attenzione e la sensibilità del nostro Presidente verso le eccellenze in ogni campo del nostro Paese!”.

Recentemente Roberto Chevalier ha dichiarato in un ‘intervista: «Ho ricevuto 36 premi: tutti mi hanno gratificato, soprattutto quelli vinti a “Voci nell'ombra” per Truman Capote – A sangue freddo di Bennett Miller, Top Gun: Maverick di John Kosinski. E i due Nastri d'argento per aver doppiato Eric Bogosian in Talk Radio e Tom Cruise in Magnolia».

Nel corso della sua carriera Chevalier ha doppiato molti attori internazionali, tra cui Tom Cruise, Tom Hanks, Andy García, Dennis Quaid, John Travolta, Kurt Russell e molti altri.T ra i suoi ultimi impegni il doppiaggio di Tom Cruise in Mission Impossible(2023). 

 

(Foto di David Chevalier)


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti