Premio alla carriera in Senato per l'attore Vincenzo Bocciarelli

L’attore Vincenzo Bocciarelli, reduce dal successo del tour nazionale dello spettacolo “Volando nei cieli d’Italia sulle ali dell’arte“, tratto dal suo libro d’esordio “Sulle ali dell’arte“, il 28 settembre scorso, a Montecitorio, è stato insignito del Premio Donne d’ Autore & Special Award alla Carriera per meriti professionali e artistici, riconoscimento ideato e organizzato dalla Presidente dell’AIDE, Anna Silvia Angelini. L'evento è stato presentato dalla giornalista Rai Uno Vittoriana Abate.

La consegna del Premio,ideato in omaggio alle donne contro qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica, ha visto la partecipazione di volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo. In questa occasione Vincenzo Bocciarelli ha recitato la poesia di Alda Merini dal titolo “A tutte le donne" e, in una breve dichiarazione, ha auspicato che le due “metà della mela“ si riuniscano finalmente in una ritrovata e piena armonia, dato che “maschile” e “femminile“ sono anche due concetti insiti in ognuno di noi per completarsi a vicenda. Una fusione che ha anche una matrice spirituale, ricordando le parole di Papa Albino Luciani: “Dio è Padre e Madre“. Non a caso l'attore ha collaborato e collaborerà spesso e felicemente con tante donne e artiste e lo stesso spettacolo “Volando nei cieli d’Italia sulle ali dell’arte“, è stato ideato proprio a scopo benefico per aiutare l’Associazione Salvamamme e Salvabebe di Maria Grazia Passeri, che lavora da anni sul territorio nazionale per aiutare donne e mamme in difficoltà.

Tanti i progetti dell'artista per i prossimi mesi. Bocciarelli ha appena terminato le riprese del film internazionale “The Race of love”, prodotto e distribuito dalla Movie On e che sarà presentato al Festival di Cannes l’anno prossimo. Ad ottobre reciterà su un altro set cinematografico, a Torino, in un thriller accanto ad una nota attrice italiana. Senza dimenticare, però, il suo primo amore, il teatro: in questi giorni si  sta dividendo divide tra le prove di due spettacoli . IL primo è  “La Ciociara“ per la regia di Caterina Costantini che sarà in scena al Teatro Ghione di Roma dal 9 novembre, nel ruolo di Michele che nella fortunata versione cinematografica fu affidato a Jean-Paul Belmondo. A seguire “Eva e la minestra del Paradiso“ di e con Antonella Pagano, in cartellone al Teatro di Documenti il 18 novembre prossimo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti