Due appuntamenti impegnativi attendono l’artista Roberta Gulotta nei prossimi giorni. Il primo al Museo FIJLKAM di Ostia (Roma), sul tema “La donna: il corpo, la mente, il cuore”, mostra che verrà inaugurata il 6 aprile. La seconda mostra, “Picasso Celebration”, verrà inaugurata a Roma il 7 aprile (fino al 17) alla Galleria GREGORIO VII, in Via Gregorio VII 274, nel cinquantenario dalla morte di Pablo Picasso, avvenuta l’8 aprile 1973.
Agenda fitta per Roberta Gulotta, pittrice scultrice e fotografa. Per quanto riguarda il primo appuntamento al Museo FIJLKAM di Ostia (Roma), sul tema “La donna: il corpo, la mente, il cuore”, inauguraziione il 6 aprile , Roberta Gulotta parteciperà con due opere: “Il Volo di Venere” , eseguito con tecnica a tempera acrilica su tela rotonda e vernice dorata ed inserti, del diametro di cm. 100, e “Gaia - Gea” (diam. cm. 100, tempera acrilica su tela a vernice dorata ed inserti in bassorilievo). Entrambi i dipinti sono stati esposti in numerosi eventi di alta rilevanza storica e culturale fra i quali il prestigioso Museo Salvador DALì di Berlino ( in cui è presente una mostra permanente, interamente dedicata al genio del grande maestro).
Alla mostra “Picasso Celebration”,che verrà inaugurata a Roma il 7 aprile e che sarà visibile fino al 17 alla Galleria Gregorio VII , In Via Gregorio VII 274, Roberta Gulotta esporrà ancora due opere : “Sogni di celluloide”, tela rotonda del diametro di cm. 100 (Tempera acrilica su tela a vernice dorata con inserti) e “Chronos” (tela rotonda del diametro di cm. 100, tempera acrilica su tela a vernice dorata).
L'artista Gulotta si dice onorata per l'invito rivoltole dallo storico Guido Folco per questa nuova rassegna d'arte che si va ad aggiungere alle numerose esposizioni nazionali ed internazionali da lui organizzate, in sedi come Dubai, Chicago, New Yor, Miami, Berlino, Londra e molte altre che hanno raccolto nel corso degli anni un grande successo di critica e di pubblico. La tematica di questa particolare mostra è naturalmente libera, avendo Picasso toccato ogni aspetto della realtà, della fantasia e dello spirito con stili e tecniche differenti, proprio come quelli che gli artisti contemporanei presenti sono stati chiamati ad esprimere. Dalla figurazione all’astrazione e all’informale, dalla fotografia al design, dalla video alla digital art, dalla pittura all’incisione e alla scultura in ogni materiale, verranno presentati i lavori migliori di artisti selezionatissimi italiani e stranieri. La Galleria Gregorio VII è anche uno splendido spazio di incontro per appassionati non solo di arte contemporanea, ma anche di antiquariato e nell’occasione sarà possibile ammirare anche alcuni importanti oggetti ed arredi che dialogheranno con le opere degli artisti.
(Foto Archivio Gulotta)