L'Arco di Artemide, un corso di danza persiana a Roma a febbraio

Grazia, gentilezza, raffinatezza, è quanto racchiude ed esprime la danza classica persiana  o anche danza di Corte dell'Iran. L'associazione L'Arco di Artemide di Roma presenta  un corso di danza classica persiana e danza d'ispirazione persiana  curato dalla   docente Silvia Argurio, presso la sede IALS, a partire dal 12 febbraio.

Il corso intende avvicinare gli allievi  alle origini e tecnica  di base della danza classica persiana, dai passi principali alla coordinazione alla mobilità del viso, approfondendo  le componenti autoctone di questo stile sia  gli influssi  assorbiti di altre danze  centro asiatiche e indiane. Sono previsti anche  approfondimenti teorici sugli aspetti storici e artistici e sulla musica con analisi di brani antichi e moderni. Questo prezioso stile  origina  dalle arti della poesia, della musica, miniatura e della calligrafia persiane e si esprime in movimenti aggraziati delle mani e delle braccia, nella flessibilità del busto e soprattutto nella mimica espressiva degli occhi e del volto. E' così che la danzatrice trasmette emozione al suo pubblico.
L’Arco di Artemide è nata  nel 2011 dalla collaborazione della dottoressa  Emanuela Sarracino archeologa, della  dottoressa  Silvia Argurio, laureata in Studi Italiani e danzatrice, e del Maestro Riccardo Medile. L’Associazione si dedica alla promozione e alla diffusione delle materie artistiche ed umanistiche con particolare riguardo ad archeologia, danza, letteratura e musica, proponendosi come luogo di incontro e aggregazione nel nome di interessi culturali.

Il corso : domenica 12 febbraio lezione di prova  (5 euro) con prenotazione obbligatoria entro il 10 febbraio.
Costo della lezione  singola 12 euro.
IALS, via Fracassini 60, Rom

Per informazioni : tel.  329 6120915 / 328 8071534;    email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti