“All Run Christmas” 2022, tra sport, beneficenza e magia del Natale

Presentata  presso la Sala Nicholas Green della Regione Lazio a Roma la 2° edizione della manifestazione sportivo-sociale “All Run Christmas”, ideata da Annalisa Minetti e Davide De Luca, (maratona 25 km + 10 km + 1 km + 2 villaggi sportivi). L’appuntamento è per il prossimo 18 dicembre agli Altipiani di Arcinazzo dalle ore 10.00 per la partenza, da Piazza Suria

Roberto Tavani, Delegato allo Sport Regione Lazio,   ha fatto gli onori di casa dicendo  che la Regione è felice di dare il Patrocinio a “All Run Christmas”. A moderare la conferenza il giornalista e telecronista sportivo Giorgio Martino che, dopo il video della manifestazione della prima edizione che ha immortalato i momenti di maggior emozione, di allegria e di soddisfazione come quella stampata sui volti dei bimbi sorridenti mentre ricevevano i doni, mentre mangiavano, la gioia degli atleti e dei partecipanti alla corsa amatoriale e a quella dedicata ai professionisti, ha fatto vedere i contributi video di Silvia Salis eletta nel Consiglio Federale della FIDAL e nel Consiglio Nazionale del CONI, il Comitato Olimpico Italiano e di Massimiliano Rosolino, padrino della manifestazione, campione olimpico di nuoto a Sidney e personaggio televisivo.

Il coordinamento dell’evento è stato affidato a Marco Ceccaroni , direttore Sci Club Madonna del Monte che con la sua associazione ha offerto ed offre supporto fondamentale a tutta la manifestazione. Ad illustrare l’evento gli ideatori Annalisa Minetti e Davide De Luca in collaborazione con il Sindaco di Arcinazzo Romano Luca Marocchi, il Sindaco di Anagni Daniele Natalia ed il Sindaco di Trevi Nel Lazio Silvio Grazioli, che rappresentano i tre territori coinvolti dalla manifestazione. Partecipi nella realizzazione dell’evento anche l’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, l’Associazione Sportiva As Calcio Roma e la Pro Loco Intercomunale degli Altipiani di Arcinazzo guidata da Alessia Scaramella, l’Ente di Promozione Sportiva ACSI il cui Presidente Antonino Viti ha espresso tutto il suo entusiasmo.

Presente anche Nazzareno Gabrieli già Sindaco del Comune di Piglio che ha accompagnato Ceccaroni. Alla conferenza erano presenti anche alcuni esponenti della Croce Rossa Italiana che ricopre un ruolo importante per tutta la durata dell’evento. Il microfono è poi passato a Giuseppe Minici dell’associazione Piano ma Arriviamo Asd, Società Dilettantistica che partecipa in tutto il territorio nazionale.

L’appuntamento è per il prossimo 18 dicembre agli Altipiani di Arcinazzo dalle ore 10.00 per la partenza, da Piazza Suria.In quest’evento - ha commentato la stessa Annalisa Minetti ,responsabile Nazionale delle pluridisabilità ACSI - le persone che vorranno partecipare si sfideranno in una corsa leale e appassionata, ma soprattutto ricca di messaggi. Voglio che la magia del Natale sia sempre speciale e questa maratona sarà arricchita dall’unione tra le persone, persone consapevoli che attraverso l’attività fisica possono festeggiare la Vita, ma soprattutto la Vita di tutti quei ragazzi e bambini che non hanno una famiglia di riferimento e che vivono moltissimi altri disagi”. Infatti lo scopo lodevole di questa manifestazione è di rendere speciale il Natale a tutti i bambini che vivono nelle case famiglia che combattono ogni giorno per la loro dignità e per i loro diritti. Dalla conferenza stampa è emersa la novità, che quest’anno sarà la 10 km + 1 km, che andrà ad aggiungersi alla 25 km che, lo scorso anno, ha visto l’adesione di molti atleti. Un solo evento che, la scorsa edizione, attraverso la corsa amatoriale e non, ha unito migliaia di persone nella splendida cornice degli Altipiani di Arcinazzo (nei rispettivi territori di Trevi Nel Lazio ed Arcinazzo Romano) e di Anagni. “Il filo conduttore di “All Run Christmas” - si legge in una nota - è stato quello di utilizzare lo sport come un collante assolutamente riabilitativo ed unico del suo genere in modo da rendere ancora di più magico il Natale per grandi e piccini. Al fianco di Annalisa Minetti l’immancabile Michele Panzarino, Presidente dell’Ancs ideatore dello Skymano assieme ad Annalisa. A fare da sponsor alla manifestazione anche il Gruppo L’Automobile di Frosinone. La prima edizione ha registrato più di mille iscrizioni, l’augurio è che quest’anno si superino le presenze passate.

Per iscrizioni ed info sul sito www.allrun.it


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti