Mostre- Successo per " Trasformazioni " di Marco Bonanni

Grande successo per la Mostra personale "TRASFORMAZIONI" del fotografo Marco Bonanni  a Roma,  in via Margutta presso la Galleria area contesa arte delle sorelle Zurlo, e che si protrarrà fino al 19 novembre. Aperta tutti i giorni con chiusura il lunedì.

Al via la mostra personale di Marco Bonanni con foto/arte "trasformazioni", fotografie colte con l'obiettivo della nikon e decise nella trasformazione di alcune di loro col pc, per dargli un senso di cambiamento anche a volte naturale come nella ripresa di una nuvola e aspettare che il vento gli cambi forma, oppure nello scatto e nella mente in alcune foto cambio dei contrasti, colori e prospettive per dar loro un senso di vivacità e movimento. La madrina l'attrice Gabriella Giorgelli, i critici d'Arte, Alfio Borghese e Mario Salvo, tra gli ospiti Adriana Russo, il filosofo Luciano Bernazza, il fotografo Pepito Torres, Graziano Maraffa, l'attrice Isabella Poli e Anna Valentino e tanti altri artisti intervenuti alla inaugurazione.  Per fare luce  su queste opere  ecco alcuni pensieri  estrapolati dalla  recensione di Alfio Borghese: "si percepisce la natura nella sua più intima vita, nelle foto dell'artista il particolare diventa la versione cosmica di un mondo interiore, texture che raccontano infinite storie, intrecci che lasciano immaginare altri intrecci d'anima, la natura parte integrante dell'uomo, nel suo essere profonda e misteriosa. Il dettaglio, distratto all'occhio comune, diventa fondamento per una ricerca sensibile e profonda. La tecnica è originale, accurata e sapiente, sfrutta la luce, che è alla base della ricerca fotografica, l'obiettivo coglie, analizza e restituisce emozioni."

 

La mostra si protrarrà fino al 19 nov. Aperta tutti i giorni con chiusura del lunedì.

(foto concesse da Marco Bonanni)

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti