Gennaio 2012- In questo numero di Ballare Viaggiando ....

E' on line il numero di gennaio 2012 di www.ballareviaggiando.it che presenta un nuovo look, una home page più dinamica e nuovi bottoni (Danze Popolari Italiane, Scuole di ballo e Viaggi). Il viaggio di questo mese comincia con l'Oceano Indiano, tra Seychelles e Mauritius, dove si danza al ritmo di Moutia e Segà.

In Home Page spiccano le iniziative che fanno seguito al primo Nomad Dance Festival (ottobre 2011): un viaggio in India, Rajhastan, a febbraio, e una crociera nel Mediterraneo (Costa Crociere), a maggio, al ritmo delle danze nomadi. La sezione Protagonisti ci porta a incontrare la scrittrice Marilù Oliva che ci racconta la genesi dei suoi due romanzi (Tu la pagaras e Fuego) che prendono vita nell'ambiente salsero, il suo viaggio a Cuba da cui tutto ebbe inizio... e il suo avvicinamento alla salsa e al mondo latino.

Ricca la sezione Eventi nella quale si spazia dal bandoneon, la voce del tango e non solo, del maestro Hèctor Ulises  Passarella al sabor latino dello spettacolo Fiesta di Natale ...in attesa della edizione Fiesta 2012 a Roma, fino alla raffinatezza e grazia delle danze persiane apprezzate in una performance diretta da Marialuisa Sales,con la musica dal vivo di Pejman Tadayon.

 

Per Cantare Ballando, la sezione musicale dedicata agli anni 60/70 e non solo, l'intervista a Giuliano dei Notturni - il legame con il ballo di Simone, idee e progetti futuri- e l'omaggio ad Adriano Celentano nello spettacolo “Le Memorie di Adriano” (Auditorium, Roma), per opera di Peppe Servillo e del suo gruppo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti