Il ritorno del Gran Ballo della Venaria Reale, Torino. Eleganza e solidarietà

Con consueta impronta di classe e leggiadria, emozione ed allegria,  solidarietà e cultura, nella magica e romantica atmosfera della Galleria Grande della Reggia di Venaria Reale, dopo due anni di assenza si è svolta  la XXVIesima edizione del Gran Ballo delle Debuttanti organizzata dal Dottor Claudio Limontini insieme a tutto il Comitato Organizzatore. Tra gli ospiti l'attrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, un personaggio internazionale di spicco, nonchè Alter Ego ed Ambasciatrice di Liz Taylor nel mondo, costantemente impegnata  nella realizzazione progetti legati alla solidarietà e partecipazione a eventi di prestigio.

 

Al Gran Ballo hanno partecipato 30 meravigliose debuttanti provenienti da tutta Italia, con gli Allievi Ufficiali dell'Accademia Navale di Livorno in alta uniforme. Come per gli anni passati, anche per questa edizione 2022 nella serata charity, sono stati raccolti molti fondi grazie alle donazioni dei partecipanti e non solo, realizzando così progetti sociali ed obiettivi umanitari che quest’anno oltre a rinnovare l’attenzione sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, andranno a favore di SOS Villaggi dei bambini Onlus, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei.

Nel magnifico Salone Diana le deliziose “principesse”, indossavano abiti da sogno realizzati dal grande stilista Carlo Pignatelli. Madrina di questa edizione 2022 è stata la Principessa Tana Ruffo di Calabria, scelta per il suo impegno sociale a favore dei malati e disabili nei pellegrinaggi a Lourdes. Il prestigioso evento si è aperto con il consueto ed emozionante Inno di Mameli, con gli straordinari Valzer di Strauss che hanno coinvolto e commosso anche il folto pubblico presente, dove si è potuta ammirare la bravura ed il “sincronismo” delle meravigliose coppie di Debuttanti e Cadetti visibilmente emozionate e felici. Notevole l’eleganza degli abiti lunghi delle Signore, e i raffinati smoking e frac dei Signori presenti in sala. Sontuoso e ricercato è stato anche il pranzo di gala, servito nei Saloni della Reggia durante il quale è stato molto apprezzato lo spegnimento di tutte le luci per un minuto, in segno di solidarietà dovuto al caro energia. A seguire la quadriglia di mezzanotte ed il fatidico taglio della mega torta.

Con un “Parterre de Roi” irripetibile, tra gli ospiti che hanno dato grande lustro alla serata “Vienna sul Lago 2022” si sono notati i nomi più aristocratici ed importanti del bel mondo e a dare un ulteriore tocco di classe. Tra gli opspiti la presenza , anche quest’anno,   dell’attrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, un personaggio internazionale di spicco, nonchè Alter Ego ed Ambasciatrice di Liz Taylor nel mondo, costantemente impegnata sia nella realizzazione progetti legati alla solidarietà, che nella partecipazione generosa ed entusiasta ai tanti eventi e manifestazioni che si organizzano in questo àmbito.

 

 L’attrice, accompagnata dal Dottor Giovanni Canale, indossava un’elegante “mise” di seta rossa con strascico, riprodotta dai meravigliosi abiti di Liz Taylor, così come una parure di “bijoux” diamanti della sua collezione “MC Collection”, riprodotta dai gioielli di Liz Taylor che hanno fatto la storia, che hanno avuto copertine e ribalte internazionali e resi famosi dal grande mito che li ha indossati negli eventi mondani più importanti. Marina Castelnuovo, nel frattempo, ha già effettuato il cambio valigia in partenza per la Festa del Cinema di Roma che terminerà domenica 23 ottobre 2022

Tra i vari premi messi in palio per la Lotteria dell'evento,   al 2° posto  il prestigioso Annuario del Cinema Italiano che quest’anno è entrato a fare parte del Gran Ballo delle Debuttanti, e vinto dalla famiglia di una debuttante italiana presente,  che ha mostrato una grande emozione , perché tutti appassionati cinefili. 

Le foto sono del Cav. Francesco Ragni, da sempre fotografo Ufficiale del Gran Ballo delle Debuttanti.

http://www.marinacastelnuovo.com/linea%20bijoux.htm

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it

(Foto by courtesy Cav. Francesco Ragni)


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti