Grande successo di Franco Nero ad Isola del Cinema di Roma per la proiezione speciale del film HAVANA KYRIE di Paolo Consorti, presenti con il produttore Franco Faggiani, e accolti a sorpresa da numerosi fans che hanno atteso il grande attore per un selfie.
A fare gli onori di casa la Direzione Joana e Giorgio Ginori per l'evento curato da Francesca Piggianelli. Havana Kyrie è tra i film italiani selezionati dal Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano. Nell’importante cast, oltre a Franco Nero, sono presenti Ron Perlman, Jorge Perugorria, Jacqueline Arenal. E tra gli italiani Luca Lionello, Federico Pacifici, Riccardo Mei, Caterina Boccardi e Nicola Anselmi.
Franco Nero, appena giunto dall'America, felice del successo del film, di recente ha ricevuto il Premio International alla VII^ Edizione del Premio Anna Magnani, e proseguirà con altre prossime presentazioni per questo film a lui caro. Durante la serata erano presenti alcuni ospiti tra cui Marco S.Puccioni, Simone Petralia, Simone Bartoli.
L’introspettivo film, ideato e diretto dall’artista e regista Paolo Consorti, indaga sulle disillusioni di un vecchio maestro d’orchestra, vittima di se stesso e della sua chiusura al mondo. Un fil rouge che farà emergere, dal contrasto tra la perfezione rossiniana e la scioltezza dei ritmi ( musica cubana) , la complessità dell’animo di Vittorio, colmo di conflitti irrisolti. Un adulto maestro rossiniano in crisi, si ritrova, suo malgrado, a dirigere un coro di bambini a l’Avana. Il suo carattere burbero ed austero dovrà̀ fare i conti con i colori e l’allegria cubana e con un fugace passato vissuto nell’isola.
(foto gruppo Giancarlo Fiori)