" Giovani in crescendo", Concorso nazionale di Danza, Pesaro 13 maggio. Data iscrizione al 3 maggio

Slitta al 3 maggio la data di iscrizione al settimo Concorso Nazionale di danza “GIOVANI IN CRESCENDO” 7 ° Digital Edition 2022 Pesaro, 13 Maggio 2022 ,  indetto  dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con il Ministero del l’Istruzione dell’Università e della Ricerca e il Comune di Pesaro.

 Il concorso è rivolto agli allievi delle Scuole di Danza , dei Licei Coreutici ed ai partecipanti privati di età compresa tra i 6 e i 25 anni . Il concorso si articola nelle seguenti categorie: - piccoli dai 6 agli 11 anni; - juniores dai 12 ai 16 anni; - seniores dai 17 ai 25 anni. Ogni categoria è divisa in : - solisti e piccoli  gruppi - grandi gruppi. Saranno ammessi balletti nei seguenti generi e stili: - classico - moderno - contemporaneo - hip hop - breakdance - danze popolari - musical I balletti potranno essere presentati da gruppi o solisti.  l video delle esibizioni non deve superare i 5 minuti per i gruppi e 3 minuti per i solisti. Il video della propria esibizione andrà caricato sulla piattaforma Wetransfer ed il relativo link andrà indicato sul Modulo di iscrizione . Non saranno accettati link di video inviati tramite altri servizi. I video possono essere registrati in presenza o con montaggio. E’ obbligatorio nel modulo di iscrizione specificare la data della registrazione del video , che non deve essere anteriore all’anno 2021 , pena l’esclusione . Il concorso si articola in unica fase. La proclamazione dei vincitori avverrà online il 13 Maggio con modalità che saranno comunicate successivamente. Saranno rilasciati attestati di partecipazione a tutte le scuole . Il materiale video e audio potrà essere utilizzato per scopi informativi. Il giudizio della giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo. Gli organizzatori si riservano di rinviare o annullare le selezioni, in quest'ultimo caso si provvederà alla restituzione delle quote di iscrizione già versate.

PREMI : Piccoli 1° Premio TARGA Juniores 1° Premio TARGA Seni ores 1° Premio TARGA La giuria si riserva di assegnare borse di studio prestigiose ai più meritevoli . La giuria si riserva di assegnare premi e menzioni di merito ai 2° e ai 3° classificati, ove lo ritenesse necessario. 1° classificato pe r ogni genere di danza . PREMI SPECIALI: Premio Riz Ortolani (per parteciparvi bisogna danzare su musica del composit ore) Premio Rossini (per parteciparvi bisogna danzare su musica del compositore). Premio miglior Solista per ogni genere di danza . Premio miglior G ruppo per ogni genere di danza . Premio migliore Coreografia . ISCRIZIONE L’organizzazione per la realizzazione del Concorso sostiene spese per le quali richiede ai partecipanti un rimborso come di seguito indicato : € 20 per i solisti ; € 10 per ogni partecipante di gruppi o coppie . Il pagamento della quota prevista va effettuato tramite bonifico bancario, beneficiario Orchestra Sinfonica G. Ros sini: IBAN: IT53C0306909606 100000067722 , Banca Intesa San Paolo Spa , C.F.9 0010660414, P.IVA 01304110412 , codice univoco SUBM70N. La rinuncia alla partecipazione al Concorso non implica la restituzione della quota versata. E' obbligatorio specificare nella causale il concorso, il nome della scuola, la categoria e il genere o stil e prescelto.

Modulo di iscrizione on - line al quale andrà obbligatoriamente allegato: 1 ) dichiarazione liberatoria ( all.1 ) resa da l Dirigente della Scuola di Danza , o del Liceo Coreutico, o dal partecipante privato stesso (se minorenne la dichiarazione andrà resa da uno dei genitori ) . Per le scuole che iscrivono pi partecipanti basta una dichiarazione del dirigente in cui si attesti che lo stesso sia in possesso di tutte le liberatorie. 2 ) la copia del bonifico bancario . Per motivi organizzativi, in caso di un elevato numero di richieste, saranno prese in considerazione le iscrizioni per ciascuna categoria esclusivamente in base al loro ordine di arrivo. Per informazioni: prof.ssa Rachele Pacifico cell. +39 3207982296 (dalle ore 14.3 0) tel.0721580094 (dalle ore 9.30 alle 12.30) e - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lellapacifico@orchestra Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3

 

SOSTENITORI - Comune di Pesaro - Casa editrice Cori & Camilletti


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti