La nuova stella nel firmamento della danza italiana è Petra Conti. Nata 23 anni fa ad Anagni e formatasi all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha poi perfezionato i suoi studi al Teatro Mariinskijdi San Pietroburgo ottenendo subito ingaggi prestigiosi.
Anche La Scala di Milano non si è lasciata sfuggire l’occasione di assumere Petra come ballerina nel Corpo di Ballo, facendola debuttare l’anno scorso come “Giselle”, dopo i grandi ballerini russi ospiti alla Prima. Una performance che ha riscosso grande successo e critiche entusiastiche. Recentemente, al termine , sempre alla Scala, del balletto “Raymonda” , ruolo fra i più difficili della danza classica il Sovrintendente del teatro meneghino Stéphane Lissner, in presenza di tutto il Corpo di Ballo, ha nominato Petra Solista.
Ed è con questo bel titolo che Petra partirà in tournèe in Oman alla fine di novembre, facendo tutte le Prime di “Giselle”. Una grande soddisfazione per la danza italiana.


Festa della Befana posticipata e bagnata (considerato il rinvio del 6 gennaio per maltempo), Festa della Befana ancora più bella e fortunata. Questo lo slogan della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma che domenica 25 gennaio ha celebrato la 14^ edizione di Arriva LA BEFANA festa DEL POLIZIOTTO, kermesse spettacolo dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità di solidarietà e sostegno sociale organizzata e strutturata dal Segretario Provinciale Generale di Roma della CONSAP dott. Gianluca Guerrisi.