Danza classica. Petra Conti in Oman per ballare Giselle

La nuova stella nel firmamento della danza italiana è Petra Conti. Nata 23 anni fa  ad Anagni e formatasi all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha poi perfezionato  i suoi studi al Teatro Mariinskijdi San Pietroburgo ottenendo subito ingaggi prestigiosi.

Anche  La Scala di Milano non si è lasciata sfuggire l’occasione di  assumere  Petra come ballerina nel Corpo di Ballo, facendola debuttare l’anno scorso come “Giselle”, dopo i grandi ballerini russi ospiti alla Prima.  Una performance  che  ha riscosso grande successo e critiche entusiastiche. Recentemente, al termine  , sempre alla Scala, del balletto “Raymonda” , ruolo fra i più difficili della danza classica  il Sovrintendente del teatro meneghino Stéphane Lissner, in presenza di tutto il Corpo di Ballo, ha nominato Petra Solista.

Ed è con questo bel titolo che  Petra partirà in tournèe in Oman alla fine di novembre, facendo  tutte le Prime di “Giselle”.  Una grande  soddisfazione per la danza italiana.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti