Si sono concluse il 30 aprile le fasi finali delle categorie Allievi Classico e Moderno - Contemporaneo e Composizione Coreografica categoria B del PID - Premio Internazionale Danza Città di Rieti.
La Giuria, composta da importanti personalità del mondo della danza quali Laura Comi, Ernst Meisner, Ricardo Fernando, Stephen Delattre, Martina La Ragione, Dario Elia , ha lavorato intensamente visionando attentamente tutti i video dei numerosi concorrenti provenienti dalle più disparate regioni italiane e nazioni straniere (Brasile, Estonia , Moldavia, Svizzera, Belgio, Repubblica di San Marino, Portogallo, Albania, Malta, Vietnam, USA ). Il livello dei concorrenti di queste categorie è stato eccellente, con grande apprezzamento da parte della commissione.
Questi sono gli ammessi al gala del PID:
Categoria Allievi Classico 11-12 anni Maione Sara Tramacera Giulia Viganò Sofia Categoria
Allievi Classico 13 anni Astolfi Sara Di Lorenzo Alessandro Edro Ester Scaglione Martina Categoria
Allievi Moderno - Contemporaneo 11-12 anni Griffiths Faye Viganò Sofia Zecchin Sophia Categoria
Allievi Moderno - Contemporaneo 13 anni Angeloni Gianmaria Astolfi Sara Di Lorenzo Alessandro Raschetti Anna
Composizione Coreografica categoria B Annarumma Francesco Boccanera Grazia - Porcelluzzi Francesco Polo Giuseppe Jon B Ronchetti Martina - Monari Sara
I vincitori sanno di essere sul podio ma non conoscono il loro piazzamento che verrà reso pubblico Giovedì 1 luglio nel tradizionale Gala finale, presso il Teatro Flavio Vespasiano che concluderà la manifestazione. Il concorso prosegue con con le altre categorie.