Si sono concluse il 30 aprile le fasi finali delle categorie Allievi Classico e Moderno - Contemporaneo e Composizione Coreografica categoria B del PID - Premio Internazionale Danza Città di Rieti.
La Giuria, composta da importanti personalità del mondo della danza quali Laura Comi, Ernst Meisner, Ricardo Fernando, Stephen Delattre, Martina La Ragione, Dario Elia , ha lavorato intensamente visionando attentamente tutti i video dei numerosi concorrenti provenienti dalle più disparate regioni italiane e nazioni straniere (Brasile, Estonia , Moldavia, Svizzera, Belgio, Repubblica di San Marino, Portogallo, Albania, Malta, Vietnam, USA ). Il livello dei concorrenti di queste categorie è stato eccellente, con grande apprezzamento da parte della commissione.
Questi sono gli ammessi al gala del PID:
Categoria Allievi Classico 11-12 anni Maione Sara Tramacera Giulia Viganò Sofia Categoria
Allievi Classico 13 anni Astolfi Sara Di Lorenzo Alessandro Edro Ester Scaglione Martina Categoria
Allievi Moderno - Contemporaneo 11-12 anni Griffiths Faye Viganò Sofia Zecchin Sophia Categoria
Allievi Moderno - Contemporaneo 13 anni Angeloni Gianmaria Astolfi Sara Di Lorenzo Alessandro Raschetti Anna
Composizione Coreografica categoria B Annarumma Francesco Boccanera Grazia - Porcelluzzi Francesco Polo Giuseppe Jon B Ronchetti Martina - Monari Sara
I vincitori sanno di essere sul podio ma non conoscono il loro piazzamento che verrà reso pubblico Giovedì 1 luglio nel tradizionale Gala finale, presso il Teatro Flavio Vespasiano che concluderà la manifestazione. Il concorso prosegue con con le altre categorie.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .