Il teatro Vascello di Roma propone prodotti qualità in live streaming gratuito. Il 3-4-5 novembre ore 21, sarà possibile assistere alla “Danza della Realtà”, Compagnia Atacama .
Il progetto coreografico La Danza della Realtà prosegue la ricerca ispirata all’universo di Alejandro Jodorowski che come primo step aveva dato vita allo spettacolo Galleggio, Annego, Galleggio. La ricerca parte dalla lettura di “Cabaret Mistico” e delle brevi storie che le diverse culture e tradizioni filosofiche ci hanno lasciato – Sufi, Buddhiste, Alchemiche, Koan, Haiku, Zen, Tibetane, che Jodorowsky riporta nel libro. Queste storie ci accompagnano attraverso le contraddizioni, le debolezze dell’essere umano e l’impronta dell’autore, che facciamo nostra, ci porta a sorriderne poiché “Il sapere e il riso si confondono” afferma Ludwig Wittgenstein.
A partire da quanto evoca la scrittura, con il nuovo gruppo di danzatori ci si incammina nel percorrere i temi e l’immaginario che le storie ci suggeriscono, per poi dare vita a una materia originale e personale che, con naturalezza, prenderà le distanze dalla fonte. Tema centrale la complessità del vivere contemporaneo e la natura antica, ancestrale dell’uomo che permane anche nella contemporaneità. Fragilità, conflitti, relazioni, innocenza, violenza. Velocità, ritmo incessante. Poesia e grottesco sì miscelano.Il progetto coreografico vuole unire l’elaborazione della danza/poesia fisica ad un lavoro di costruzione delle immagini pittorico e visionario, all’uso della parola e del suono, all‘interazione con le musiche originali composte da Sergio De Vito. La colonna sonora fatta di musiche, sonorizzazioni, silenzi, voci, sarà realizzata appositamente dal compositore con il suo gruppo Epsilon Indi in sinergia con i coreografi, rinnovando un collaborazione iniziata nel 1990. L’allestimento scenografico prevede la realizzazione di una pista circolare che delimita lo spazio e rimanda all’arena di un circo. La luce taglia e organizza lo spazio scenico in modo da creare una scenografia impalpabile, fatta di luce e ombra.
Per accedere alla piattaforma ZOOM e assistere al Live Streaming effettuare sempre la prenotazione indicando la data a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. info 065898031 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
nuova produzione 2020
Ideazione, Coreografia, Regia, Luci: Patrizia Cavola – Ivan Truol Con: Nicholas Baffoni, Marco Cappa Spina, Valeria Loprieno, Cristina Meloro, Camilla Perugini Musiche Originali: Epsilon Indi Costumi: Milena Corasaniti Tecnico luci: Luca Pastore Amministrazione: Letizia Coppotelli Organizzazione: Emanuela Mino Management e Distribuzione: Theatron 2.0 Ufficio Stampa/ Promozione: Theatron 2.0 Produzione: Atacama Con il contributo di: MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Dipartimento Dello Spettacolo REGIONE LAZIO – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili. In coproduzione con Paesaggi del Corpo – Festival Internazionale Danza Contemporanea Residenza: La Scatola Dell’Arte


Festa della Befana posticipata e bagnata (considerato il rinvio del 6 gennaio per maltempo), Festa della Befana ancora più bella e fortunata. Questo lo slogan della CONSAP – Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia – Segreteria Provinciale di Roma che domenica 25 gennaio ha celebrato la 14^ edizione di Arriva LA BEFANA festa DEL POLIZIOTTO, kermesse spettacolo dedicata ai bambini e alle famiglie, con finalità di solidarietà e sostegno sociale organizzata e strutturata dal Segretario Provinciale Generale di Roma della CONSAP dott. Gianluca Guerrisi.