Uni-Tanz on line, dal primo all'8 settembre. Focus danza contemporanea

Dal 1 all'8 settembre appuntamento on line con l'ottava edizione di Uni-Tanz, campus di danza contemporanea organizzato da Koreoproject. Sei giorni di laboratori coreografici e lezioni intensive di danza sul web con la direttrice artistica Giorgia Maddamma, Pascal Merighi, Thusnelda Mercy e Aida Vainieri (nella foto). C'è tempo per iscriversi  fino al 27 agosto.

 

Dal primo all'8 settembre Lecce ospiterà l'ottava edizione  Uni-Tanz , campus di danza contemporanea, organizzato dall’Associazione Koreoproject, con la direzione artistica di Giorgia Maddamma e il coordinamento di Sara Bizzoca. A causa delle restrizioni e delle misure anti-covid19, Uni-Tanz non proporrà la sua solita formula con lezioni intensive a Lecce ma un'inedita edizione on line. Il programma ospiterà, dunque, lezioni di tecnica contemporanea con la direttrice artistica Maddamma (docente di tecnica contemporanea all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e già docente presso la Folkwang Universitet der Kunste) e con Pascal Merighi (che dopo l'esperienza con il Jochen Ulrich’s Tanz Forum Köln, dal 1999 lavora con la compagnia Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch) e laboratori coreografici di Thusnelda Mercy (che oltre al suo lavoro nella compagnia Tanztheater Wuppertal ha fondato con i ballerini Clémentine Deluy e Damiano Ottavio Bigi, il Trio CDT) e Aida Vainieri ( dal 1991 danzatrice stabile del Tanztheater Wuppertal e già ospite nella compagnia Folkwang Tanz Studio e interprete di creazioni di Carolyn Carlson, Raffaella Giordano e Urs Dietrich).

Martedì 8 settembre alle 18 appuntamento finale, sempre in diretta web, con docenti, allievi e ospiti.

Uni-Tanz - occasione unica nel panorama italiano per la presenza di artisti di altissimo profilo e di grande esperienza - è organizzato in collaborazione con Folkwang Universität der Kunste di Essen in Germania, prestigiosa università tedesca dove hanno insegnato maestri del calibro di Pina Bausch, Jean Cebron, Susanne Linke, Malou Airaudo, Dominique Merci, Lutz Forster e molti altri conosciuti nomi della danza internazionale, i Licei coreutici Ciardo Pellegrino di Lecce e Pitagora di Montalbano Jonico e altri partner privati. Nel corso delle prime edizioni Uni-Tanz ha ospitato partecipanti provenienti da Italia, Argentina, Brasile, USA, Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera, Austria, Grecia, Spagna, Turchia, Russia e Giappone e Taiwan. Il Campus è stato anche un’occasione per molti allievi di partire verso sedi universitarie europee della danza. In questi anni, infatti, Uni-Tanz ha avviato e consolidato collaborazioni e convenzioni con prestigiose istituzioni regionali, nazionali e interanazionali come, per citarne alcune, Conservatorio di Musica Tito Schipa e l'Accademia di Belle Arti di Lecce, l'Accademia Nazionale di Danza di Roma e la Tisch School of the arts di New York.

Per info e iscrizioni 3287614148 - 3355913430

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - facebook.com/unitanz.lecce

Foto di Giorgia Maddamma  di Francesco Sciolti


Stampa