C’è spazio anche per la danza al Festival internazionale della letteratura e cultura ebraica, in programma a Roma dal 17 al 21 settembre. Tra incontri letterari e concerti, la rassegna - organizzata da Roma Capitale attraverso Zètema con il patrocinio della comunità ebraica romana – prevede per l’apertura di sabato una “notte bianca” all’insegna della musica.
Si comincia con Tango Project al Teatro Marcello, cui seguono varie esibizionii. Nel cuore del Ghetto, a Largo XVI Ottobre 1943, dopo il concerto di Raiz, alle 23.30 sarà la volta della danza ebraica con “Petah Tikva” e le coreografie di Mario Piazza, seguita da diversi tipi di musica ebraica tradizionale.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.