Brancaccio, al via i Masters of Musical

Il Teatro  Brancaccio di Roma e la MDM Academy di Milano presentano Masters of Musical, un progetto formativo rivolto ai professionisti del musical: un ciclo di 8 master class con docenti internazionali per preparare i performer, i cantanti e i ballerini italiani alle grandi audizioni europee di Stage Entertainment e Disney.

Masters of Musical nasce grazie al fortunato incontro tra l’esperienza decennale di Chiara Cattaneo , Casting Consultant di Stage Entertainment International e Direttrice della MDM Academy, e la lungimiranza di Alessandro Longobardi , Direttore Artistico del Teatro Brancaccio.È arrivato il momento che Milano e Roma uniscano le forze per offrire un’esperienza formativa unica nel panorama italiano - afferma Chiara Cattaneo . “ Per la prima volta grandi nomi del musical internazionale verranno in Italia, al Teatro Brancaccio, per preparare concretamente i nostri giovani performer alle grandi audizioni di Disney e Stage Entertainment. Parliamo di artisti straordinari che hanno lavorato, e lavorano tutt’ora, ai grandi titoli come “The Phantom of the Opera”, “Cats”, “Tarzan”, “Aladdin”, “Kinky boots”, “The bodyguard”, “Beauty and the Beast” ... Finalmente l’Italia è chiamata ad assumere un ruolo di primo piano nei casting europei”.

I giovani artisti che parteciperanno alle nostre master class avranno il pieno supporto tecnico e logistico del Teatro Brancaccio - dichiara Alessandro Longobardi . "Potranno studiare con i docenti direttamente sul palcoscenico affinché prendano più confidenza possibile con quello spazio magico che è il teatro. Le master class in programma hanno infatti proprio l’obiettivo dell’inserimento immediato dei performer nel mondo del lavoro”.

Masters of Musical è rivolto a performer, cantanti e ballerini ambosessi, over 16 anni . Gli stage in programma si svolgeranno a Roma, al Teatro Brancaccio. La Masterclass è aperta a ragazzi e ragazze under 16 che possono partecipare in qualità di uditori nei giorni di sabato e domenica. Le prossime Master class si terranno dal 21 al 23 febbraio 2020 e dal 13 al 15 marzo 2020.

La Master di febbraio vedrà come docenti PAUL GLASER , Regista, Compositore e Direttore Artistico English Teather Hamburg, LUCA PAVANATI, Direttore musicale per “La bella e la bestia” Disney, CHIARA CATTANEO ,Casting Consultant Stage Entertainment International e Direttore Artistico MDM Academy. La Master di marzo, oltre a Chiara Cattaneo e Luca Pavanati, accoglierà presso il Teatro Brancaccio JEFF LEE, direttore artistico di Disney Theatrical Productions.

INFO E PRENOTAZIONI​ cell 329 5346966 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. teatrobrancaccio.it 


Stampa