Il Jazz Funk arriva a Salerno. Intensive Day

  Il Jazz Funk, disciplina che deriva dalla fusione della danza hip hop e della danza jazz, arriva a Salerno. La carica e l’energia di questo stile saranno i protagonisti della prima edizione di Intensive Day che si terrà al Centro Sociale di Salerno il 6 ottobre.

Il programma dell’evento tersicoreo, già sold out da diverse settimane, prevede una giornata di intense lezioni con  Alessia Landi, ballerina TV e insegnante dell’ Accademia M.A.S Music Arts & Shows di Milano. La ballerina salernitana torna dunque nella sua città d’ origine per trasmettere ai tantissimi aspiranti ballerini tutta la propria esperienza e passione. Gli allievi, provenienti da tutta Italia, avranno la possibilità di focalizzarsi sullo studio del Jazz Funk, ampliando le proprie potenzialità creative, in un’atmosfera serena e incoraggiante che permetterà di sentirsi liberamente ispirati e “affamati” di danza.L’obiettivo è di creare un interprete, la cui espressività ed espressione si basino sulla libertà più totale, laddove  il danzatore lavori sul movimento e sulle proprie capacità interpretative.

Il Jazz Funk nato a Los Angeles all’inizio del XXI secolo , raccogliendo elementi da Hip Hop, Jazz e Waacking , in pochi anni è diventata la danza dominante nel mondo dello spettacolo e viene utilizzato nella maggior parte delle coreografie, video musicali e spettacoli dal vivo di pop star di fama mondiale come Beyonce, Madonna, Britney Spears e Lady Gaga. In quanto risultato di un insieme di contaminazioni, lo Street Jazz dà la possibilità all'interprete di lavorare sulla qualità del movimento e sull'espressività in piena libertà da rigidi schemi stilistici.

INFO UTILI cell. 340 99 32 420 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.intensiveday.it

 

Alessia Landi si trasferisce da Salerno  a Milano con una borsa di studio per l’ACCADEMIA MODULO FACTORY dove nel 2019 ottiene il Diploma triennale di Formazione Professionale. Si perfeziona con i maestri Laccio, Shake, Manuela Saccardi, Laura Bernardini, Compagnia Laccioland, Susanna Beltrami, Kris, David Bellay, Ira, Raoul Delgado, Matteo Bittante, Sly, Macia Del Prete, Olivia Lucchini, Mike & Ricky, Alberta Palmisano, Vins, Daniele Ziglioli. Attualmente è insegnante al MAS Music Arts & Shows di Milano. È stata direttrice artistica e coreografa dello spettacolo “UNITY IN DIVERSITY” con i ragazzi diversamente abili della COMPAGNIA ABLE TO DANCE e gli allievi tirocinanti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Salerno, presso il Teatro di Ateneo – Fisciano (SA). È stata invitata a tenere le sue lezioni a DANZA IN FIERA – Firenze, ROMA FOR DANCING – Roma, OVERLINE JAM Rassegna Internazionale Graffiti e Street Art – Baronissi (SA), UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO Facoltà di Scienze Motorie, eventi nazionali e scuole di danza in Italia e all’estero.

VIDEOCLIP _ “PRISENCOLINENSINAINCIUSOL” di e con Adriano Celentano e Roberto Bolle; “A UN PASSO DA TE” di Adriano Celentano e Mina; “LE CANZONI ALLA RADIO” di e con Max Pezzali; “STREET ARTIST” di e con dj Myke aka Micionero; “RAINHA” di e con Virgul; “LAST WEEKEND” di Luca Testa dj, “LUNTAN’ VICIN’” di Morfuco e Tonico70 aka Gold School.

PROGRAMMI TV _ “LA SAI L’ULTIMA?” CANALE 5; “THE VOICE OF ITALY” RAI 2; “DANCE DANCE DANCE” Fox Life; “DEDICATO A MINACELENTANO” RAI 1; “DIVERSITY MEDIA AWARDS” TRULive. SPOT _ “DANCE DANCE DANCE” a Radio Deejay con Diego Passoni – Milano; FOX SCREENINGS “DANCE DANCE DANCE” FOX LIFE– Milano EVENTI _ “NIKE” – Milano; “INTERNATIONAL LIVE SWING SUMMIT” – Milano; “BARILLA” Parma; “INVESCO” – Milano. 


Stampa